Servizio analisi del 2 novembre 2016

di 02 novembre 2015

Cambi e cross in trend

Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:

  • USD/CAD ()
  • EUR/GBP ()
  • AUD/CAD ()
  • GBP/CAD ()

Grafici da tenere sotto controllo

XAGUSD H4 ()

Su time frame D1 vi ho proposto una situazione short in via di sviluppo su questo CFD. Tuttavia, nel medio termine, si stanno creando le basi per applicare la strategia LT in modo fruttuoso. Le quotazioni stanno portando alla formazione di un buon ciclo e sembra si stii avviando la fase di ritracciamento. Il livello di riferimento è 17.96 usd*oz ed è al raggiungimento di quel punto che valuteremo la formazione di un valido setup. Restiamo vigili.

xag-h4

AUD/NZD H4 ()

Situazione di chiara inversione per questo rapporto di ccy: il prezzo dopo una forte tendenza orso, ha lateralizzato per poi avviare una nuovo trend orso. Per questo ABC dell’inversione manca la conferma di questo chiaro secondo ciclo. Il punto di riferimento è una sorta di TL che per essere battezzata come tale richiede un terzo tocco da parte delle quotazioni; la sua conferma unita ad un valido setup dovrebbe spingere il prezzo al ribasso. Anche qui è questione di tempo, poi tutti i nodi verranno al pettine.

audnzd-h4

SESSIONE NITRO

Cari amici in serata altro appuntamento da non perdere per coloro che applicano la strategia Nitro: ci sono i tassi relativi al dollaro americano. La loro emissione è prevista per le ore 19 e potrebbero, come spesso accaduto, dare ottimi spunti operativi. Le linee guida sono sempre le stesse:
-Preferiamo pattern rally coerenti su tutti i cambi;
-Volatilità compresa tra i 25 ed i 60 pip (limite da me stimato per queste news);

immagine

Buonetrading,

Giacomo C.