Servizio analisi del 2 febbraio 2015
Cambi e cross in trend
- – EUR/USD (⇓)
- – EUR/GBP (⇓)
- – EUR/JPY (⇓)
- – EUR/CHF(⇓)
- – GBP/JPY (⇓)
- – GBP/USD (⇓)
- – GBP/CAD (⇑)
- – GBP/AUD (⇑)
- – CHF/JPY (⇑)
- – USD/CAD (⇑)
- – CAD/JPY (⇓)
- – NZD/USD(⇓)
- – AUD/USD (⇓)
- – NZD/CAD (⇑)
- – AUD/JPY (⇓)
- – XAU/USD (⇑)
- – XAG/USD (⇑)
Cambi e cross con occasioni imminenti
XAG/USD DAILY (⇑)
Cosa sta succedendo:
L’andamento delle contrattazioni sull’argento sembra voler confermare quanto preannunciato nelle analisi di ieri; infatti, come visibile sul grafico, si sta completando un segnale inside.
Decisioni da prendere:
Aspettare che si crei un valido setup e piazzare eventualmente ordini a mercato. Prestate attenzione ad i calcoli della size (money management).
GBP/AUD H4 (⇑)
Cosa sta succedendo:
La sterlina contro L’aussie prende sempre più alta quota. Il prezzo, in forte tendenza long (47 periodi), ha rotto il buon livello di resistenza 1.9200 con determinazione ed ora si appresta a testarlo come supporto. L’unica perplessità che non passa inosservata è una conformazione (non perfetta) di triplo massimo che potrebbe causare ostacolo all’eventuale operazione; tuttavia un buon segnale al 61% di fibo garantirebbe un buon rr rendendo di minor rilievo il difetto. I due cicli sono regolari e di circa 22 candele (aspettiamo la conferma da quest’ultimo) e per l’andamento generale di questo cross sono veramente buoni. Apprezzabile la media a 21 periodi che funge molto bene da supporto dinamico.
Decisioni da prendere:
Aspettare che il prezzo testi il livello come supporto e ci lasci un buon setup operativo. Essendo un’operatività h4 e quindi maggiormente soggetta all’erraticità del prezzo, consiglio la massima scrupolosità e prudenza nello svolgimento delle analisi.
Situazione analoga per GBP/NZD (⇑). Valide in linea di massima le stesse considerazioni.
*****
Cambi e cross da tenere sotto controllo nei prossimi giorni
AUD/USD H4 (⇓)
Situazione che si sta sviluppando:
Il Prezzo della commodity ccy ha rotto a ribasso il livello zona 0.7850 ed ora si appresta a testarlo come resistenza. Appena iniziata la fase di ritracciamento che tocca il 23.8% di fibo, aspettiamo ulteriori sviluppi in tarda notte. altro dettaglio importante è il trend, netta predominanza orso su i tf superiori (daily e weekly).
Rimane valida la possibilità di sfruttare il pattern operativo creatosi su NZDCAD DAILY(⇑) con sconto, ovviamente bisogna aspettare che il prezzo scenda a valore conveniente. Vi ho proposto diverse occasioni nel medio periodo, quindi bisogna fare attenzione e svolgere le dovute analisi del caso (controllare calendario economico, analisi di contesto). Indovinate quali sono le raccomandazioni? DISCIPLINA E MONEY MANAGEMENT!
Giacomo