Servizio analisi del 2 dicembre 2015

di 02 dicembre 2014
Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:

  • CAD/CHF()
  • CHF/JPY()
  • EUR/CAD()
  • EUR/JPY()
  • NZD/CHF()

Cambi e cross con occasioni imminenti

SESSIONE OPERATIVA CON TECNICA NITRO SUI TASSI CAD

Oggi alle ore 16.oo saranno emessi i tassi relativi al dollaro canadese. Questa tipologia di news ad alto impatto rappresentano le più limpide occasioni per cogliere opportunità di trading con la tecnica NITRO. Per una più sicura applicazione della tecnica ci auguriamo che si generi un pattern di tipo rally (long o short) compreso tra i 30 ed i 60 pip di volatilità.

1

GBP/CHF SR H1()

Cosa sta succedendo:

Buon pattern Sr in via di sviluppo per questo cross europeo. Il prezzo ha invertito la tendenza long ed ha ripreso, nel breve termine, la sua corsa a ribasso. Attendiamo che il prezzo si porti sul livello 1.5460 e lo testi come resistenza, prima di valutare un’entrata a mercato con uno dei tre metodi consentiti dalla strategia. Purtroppo stiamo uscendo dalla fascia oraria consentita per avere la giusta volatilità e, quindi, si spera nella possibilità di sfruttare il pattern nella prima mattinata di domani (ore 8 italiane apertura delle borse europee).

Immagine

*****

Cambi e cross da tenere sotto controllo nei prossimi giorni

NZD/CHF D1()

Situazione che si sta sviluppando:

Sul lungo termine qualcosa sta iniziando a muoversi ed entro settimana prossima si potrebbe completare un pattern operativo valido per operare con tecnica LT. Il cross in questione ha instaurato una bella tendenza rialzista ed attualmente si è avviato in correzione. Attendiamo che il prezzo rimbalzi sul supporto 0.6700 e ci lasci un valido setup.

Immagine

Buona serata e come sempre un meraviglioso buon trading! 🙂

Giacomo C.

Commenti