Servizio analisi del 19 Ottobre 2015

di 19 ottobre 2014
Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:

  • GBP/USD ()
  • GBP/CAD ()

Cambi e cross con occasioni imminenti

GBP/AUD H4

Cosa sta succedendo:
La sterlina nei confronti dell’Australiano mostra i segni del rafforzamento delle asiatiche che ha caratterizzato gli ultimi giorni della scorsa settimana, le quotazioni rompono le due possibili trend line per andare ad impattare con la chiusura delle 19:00 sul livello statico in zona 1.1370 circa, è plausibile aspettarsi adesso un ritracciamento che porti il prezzo in un area sfruttabile per un operazione LT, in alternativa è sempre possibile scendere di TF e valutare un operatività con la FIBO. In entrmbi i casi e doveroso valutare l’entità del ritracciamento ai fini di operare solo se il grafico ci regala un vantaggioso rapporto RR entro la suddetta resistenza.

GBPAUDH4_191015

XAU/USD H4

Cosa sta succedendo:
Anche il metallo prezioso, essendo storicamente correlato, segue le dinamiche della valuta Australiana. Il prezzo al momento rompe e retesta un livello SR a quota 1168.86 circa, tracciato in realtà su TF D1, se già la prossima sessione ci lasciasse un segnale di tipo inside o binario sarebbe senza dubbio alcuno un pattern da approfondire per un eventuale operazione LT al rialzo.

XAUUSDH4_191015

Teniamo sotto osservazione tutti i grafici segnalati ieri e nelle precedenti analisi in quanto presentano ancora configurazioni interessanti ed in via di sviluppo.

Come sempre buone analisi e buon trading,

SalPer