Servizio analisi del 19 Ottobre 2015
- GBP/USD (⇓)
- GBP/CAD (⇓)
Cambi e cross con occasioni imminenti
GBP/AUD H4
Cosa sta succedendo:
La sterlina nei confronti dell’Australiano mostra i segni del rafforzamento delle asiatiche che ha caratterizzato gli ultimi giorni della scorsa settimana, le quotazioni rompono le due possibili trend line per andare ad impattare con la chiusura delle 19:00 sul livello statico in zona 1.1370 circa, è plausibile aspettarsi adesso un ritracciamento che porti il prezzo in un area sfruttabile per un operazione LT, in alternativa è sempre possibile scendere di TF e valutare un operatività con la FIBO. In entrmbi i casi e doveroso valutare l’entità del ritracciamento ai fini di operare solo se il grafico ci regala un vantaggioso rapporto RR entro la suddetta resistenza.
XAU/USD H4
Cosa sta succedendo:
Anche il metallo prezioso, essendo storicamente correlato, segue le dinamiche della valuta Australiana. Il prezzo al momento rompe e retesta un livello SR a quota 1168.86 circa, tracciato in realtà su TF D1, se già la prossima sessione ci lasciasse un segnale di tipo inside o binario sarebbe senza dubbio alcuno un pattern da approfondire per un eventuale operazione LT al rialzo.
Teniamo sotto osservazione tutti i grafici segnalati ieri e nelle precedenti analisi in quanto presentano ancora configurazioni interessanti ed in via di sviluppo.
Come sempre buone analisi e buon trading,