Servizio analisi del 19 gennaio 2015

di 19 gennaio 2014

Cambi e cross in trend

Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:

  • EUR/USD ()
  • EUR/NZD ()
  • EUR/JPY ()
  • GBP/USD ()
  • USD/CAD ()
  • CAD/JPY ()
  • AUD/NZD ()
  • NZD/CAD ()
  • EUR/GBP ()
  • OILUSD ()

Cambi e cross con occasioni imminenti

EUR/AUD H4 ()

Cosa sta succedendo:
Come già segnalato in precedenza questo cross è in evidente fase discesista. Verso la fine della scorsa settimana ha toccato quota 1,4000 confermando la validità della fascia di prezzo nella quale passano importanti supporti e che ben si nota da una panoramica del TF daily. Ora stiamo avendo le conferme del ritracciamento dopo che una nuova maggiore volatilità sta spingendo il prezzo verso nuovi massimi relativi.

Decisioni da prendere:
Seguire il ritracciamento onde individuare la formazione di segnali adatti alla tecnica. Attenzione intorno alle zone 1,4250 – 1,4400 dove possono crearsi situazioni d’interesse per piazzare ordini short.

euraudH4

XAU/USD H4 ()

Cosa sta succedendo:
Dopo un lungo periodo di deprezzamento, il mattone giallo sembra voler prendere nuove direzioni creando infatti nuovi massimi e minimi crescenti ed andando a toccare livelli di prezzo interessanti. Sul grafico giornalero abbiamo l’inizio di questa nuova tendenza mentre sul quattro ore, c’è già un trend formato con tre onde piuttosto regolari ed una quarta in cui il prezzo si sta distribuendo creando un nuovo massimo relativo.

Decisioni da prendere:
Seguendo i livelli di Fibonacci attendere il giusto punto di svolta facendo attenzione a livelli S/R. Cercare di rispettare la ciclicità di questo strumento.

oroH4

*****

Cambi e cross da tenere sotto controllo nei prossimi giorni

GBP/USD DAILY()

Situazione che si sta sviluppando:

Il cambio in questione sta battendo una interessante fascia di prezzo sulla quale ha generato in precedenza una binaria all’incirca sul 38% dei livelli di Fibonacci. Aspettare che si consolidi il ritracciamentoe ricercare eventuali segnali intorno a zona 1,5400.

gbpusdD

EUR/GBP DAILY()

Situazione che si sta sviluppando:

Dopo un’ampia fase laterale la Sterlina ha un nuovo e forte impulso favorita anche dalla scarsa pressione dell’Euro. Così ci troviamo a dover affrontare una nuova fase di ritracciamento che se confermata creerebbe una onda su cui ricercare segnali d’ingresso.

eurgbpD

USD/CAD DAILY()

Situazione che si sta sviluppando:

Cambio da tenere monitorato e che già descritto nell’articolo di ieri ma che non presenta paerticolari variazione dato che il prezzo stenta, per ora, a ritracciare.

Iniziamo la settimana operativa mantenendo aperti i grafici della nostra watchlist pronti ad entrare a mercato nel caso si formassero i pattern validi in stile Long Term. Al momento sembra vi siano interessanti movimenti per cui esorto tutti alla tranquillità ed allo scegliere solo i trades migliori.

Buon trading

Alexander

Commenti