Servizio analisi del 18 marzo 2015
Cambi e cross in trend
Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:
- EUR/USD (⇓)
- EUR/GBP (⇓)
- EUR/JPY (⇓)
- EUR/NZD (⇓)
- GBP/AUD (⇑)
- USD/CAD (⇑)
- CAD/JPY (⇓)
- NZD/USD (⇓)
- NZD/CAD (⇑)
- AUD/USD (⇓)
- AUD/JPY (⇓)
Cambi e cross con occasioni imminenti
EUR/AUD H4 (⇓)
Cosa sta succedendo:
Trend short dallo scorso mese in cui è visibile una certa ciclicità che ha portato ad un deprezzamento dell’Euro. Le onde non sono regolari in particolare l’ultima, più ampia delle precedenti, nella quale il prezzo ha oltrepassato la media mobile a 21 periodi che fino a prima ha funzionato egregiamente come resistenza mobile. Rimane valida l’ipotetica trendline basata sui primi movimenti del trend e la generale direzione ribassista del cross.
Decisioni da prendere:
Valutare il segnale di binaria che si è già formato considerando che l’ampiezza delle onde potrebbe essere sfruttata con la tecnica Fibo apportando un SL più ampio.
*****
Cambi e cross da tenere sotto controllo nei prossimi giorni
Tendenza generale short per la Moneta Unica Europea nei confronti della quale terrei in considerazione per futuri possibili ingressi questo tre grafici: EUR/GBP, EUR/CAD, EUR/USD.
EUR/GBP Daily(⇓)
Situazione che si sta sviluppando:
Per la situazione attuale vale la pena approfondire l’andamento della Sterlina la quale sta subendo una momentanea ripresa dei prezzi dell’Euro. Il trend è ben evidente e non resta che aspettare l’adeguato ritracciamento, magari sul precedente livello di interesse attorno a quota 0,7400. Un eventuale segnale in questa posizione sarebbe un buono spunto operativo.
Tenere in settimana sott’occhio anche GBP/AUD trattato ieri, ed in precedenza, per occasioni long. Attenzione alle news della FED di questa sera alle 19:00.
Per oggi è tutto, buon trading!
Alexander