Servizio analisi del 18 agosto 2015

di 18 agosto 2014

Cambi e cross in trend

Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:

  • EUR/AUD ()
  • EUR/CAD ()
  • EUR/NZD ()
  • GBP/AUD ()
  • GBP/CAD ()
  • GBP/NZD ()
  • USD/CAD ()
  • EUR/CHF ()
  • OILUSD ()

Cambi e cross da tenere sotto controllo nei prossimi giorni

EUR/AUD H4 ()

Situazione che si sta sviluppando:
Continuaiamo a seguire gli sviluppi di questo cross dal quale ci sapettavamo ieri il superamento della fascia di prezzo attorno a 1, 5026. Effettivamente tale movimento c’è stato ma non decisivo; il trend è ancora in formazione e non ci resta che rimandare il tutto dopo la formazione di una nuova onda.

2

EUR/JPY D1 ()

Situazione che si sta sviluppando:
Anche questo cross non ci da spunti operativi immediati ma va sottolineato che il prezzo si trova in situazione interessante. Si noti infatti il ritracciamento vicino al 50% e la possibile chiusura della candela sopra una interessante fascia di prezzo. Attendiamo domani sera per vedere lo sviluppo di questo ritracciamento piuttosto deciso e la presenza di segnali o meno per poi fare le giuste valutazioni.

3

EUR/NZD H1 ()

Situazione che si sta sviluppando:
Sempre sul fronte dell’EURO è interessante seguire gli sviluppi di questo cross il quale ci ha dato ieri un falso segnale (come ne parlavo nell’articolo del 17) su TF H4. Stando alla situazione generale vista sul grafico giornaliero ed ai livelli di S/R, potremmo operare con ingressi short con la tecnica Suprema a TF orario; dovremmo però avere l’accortezza di attendere eventuali sviluppi al disotto della zona tra 1,6800 – 1,6750.

1

Interessanti sviluppi anche per la Sterlina che sta dimostrando una momentanea debolezza dando la possibilità di operare in trend short sul breve periodo; le situazioni sui vari grafici non sono però ancora abbastanza chiare da fare analisi adeguate, per cui attenderemo i prossimi giorni.

Prestate attenzione sempre al money management, soprattutto operando su cambi/cross correlati ed aventi la stessa divisa di riferimento.

Ci troviamo ora oltre la metà di agosto e pian piano la volatilità riprenderà possesso del mercato.

Continuate a seguire i grafici presentati negli articoli della scorsa settimana e buon trading a tutti!!

Alexander