Servizio analisi del 17 novembre 2016

di 17 novembre 2015

Cambi e cross in trend

Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:

  • USD/CAD ()
  • EUR/GBP ()
  • AUD/CAD ()
  • GBP/CAD ()

Grafici da tenere sotto controllo

USD/JPY daily()

Il Dollaro a ripreso la sua marcia al rialzo; da come ci segnala il superamento della resistenza attorno a 106,00 circa. Certo che il tetto dell’ampio range di questo grafico giornaliero, sarà un buon punto da osservaro quando il prezzo, ritracciando, ci si avvicinerà. In quel caso e con le dovute analisi, potremmo avere i segnali della conferma della partenza di un nuovo trend daily a rialzo.

usdjpy-d1-11-17-2016-1221

XAU/USD daily ()

L’oro sembra seguire le orme del cambio USD/JPY e difatti si è interrotto il trend rialzista avendone conferma in prima analisi dal taglio della trend line long ed in seconda analisi, dal superamento dell’ultimo minimo relativo avvenuto dopo il ritest in zona 1290,00. Ora attendiamo che si formalizzi il trend ribassista.

xauusd-d1-11-17-2016-1226

GBP/JPY H1 ()

Non abbiamo la formazione di nessun pattern per il momento. Valutando il periodo di debolezza attuale dello Yen, potremmo pensare ad occasioni ribassiste al disotto del livello 134,35 circa, così da sfruttare l’andamento short del TF a quattro ore. Per ora è solo un’idea che dovrà essere consolidata ma potreste mantenere il grafico nella watchlist.

Buon trading e buone analisi!!

Alexander