Servizio analisi del 17 novembre 2015

di 17 novembre 2014
Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:

  • CAD/CHF()
  • CHF/JPY()
  • EUR/CAD()
  • EUR/JPY()
  • NZD/CHF()

Cambi e cross con occasioni imminenti

USD/CAD H1 SR()

Cosa sta succedendo:
Tre belle onde cicliche, regolari. Livello di supporto intorno a 1,3317 ed in concomitanza con trend line di breve periodo. Nell’analisi di insieme non abbiamo altre particolari informazioni se non il fatto che potremmo trovarci in una fase in cui un possibile ritracciamento short potrebbe avere inizio, questo osservando il TF H4.

Decisioni da prendere:

Il set up della tecnica Suprema è comunque presente: considerare una possibile entrata long e valutare il rischio per la size.

usdcad

GER30 H1 SR()

Cosa sta succedendo:
Siamo in presenza di una variazione di tendenza di medio periodo short, con la formazione di nuovi massimi nel breve. Potremmo attendere che si vada a comporre il ritracciamento e quindi la seconda onda e sfruttare possibili rimbalzi attorno a 10,75. Va considerata però la generale tendenza ribassista e dunque attenzione al rischio: da valutare. In modalità più conservativa potremmo aspettare che con onde successive il prezzo superi la trend line discesista. Se e quando dovesse accadere potremmo sempre sfruttare occasioni long.

Decisioni da prendere:

Attendere il giusto set up e decidere l’ingresso o meno, fare attenzione alla size.

dax

USD/CHF H1 SR()

Cosa sta succedendo:
Oramai il Dollaro ha dimostrato la sua tendenza rialzista, rafforzando tale concetto dopo la rottura della fase laterale. Nel breve periodo il ritest della zona superiore di questo rettangolo può dar modo ad ingressi in acquisto con buon R/R. osservando il “cugino” EUR/USD con il quale è inversamente correlato, tale direzione viene ulteriormente rafforzata.

Decisioni da prendere:

Aspettare che il prezzo ridiscenda verso il livello 1,0100 circa e valutare il set up definitivo.

usdchf

Per oggi, con queste operazioni nel breve periodo, è tutto. Vedremo nell’arco della giornata come si svilupperà il mercato ed attenderemo le situazioni più chiare e gli sviluppi dei grafici descritti negli ultimi recenti articoli.

Buon trading!

Alexander