Servizio analisi del 17 maggio 2015
Cambi e cross in trend
Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:
- CHF/JPY(⇑)
- USD/CHF(⇓)
- GBP/CAD (⇓)
- USD/CAD (⇓)
- CAD/JPY (⇑)
- NZD/USD(⇓)
- NZD/CAD (⇓)
- NZD/JPY (⇓)
- USOIL (⇑)
Cambi e cross con occasioni imminenti
Interessante seguire gli sviluppi del Dollaro Australiano che è al momento in posizione di forza. Osserveremo in questo articolo tre grafici che lo riguardano e che danno tendenze rialziste sui TF giornalieri cercando di cavalcarne le onde sul timing di medio periodo.
AUD/JPY H4 (⇑)
Cosa sta succedendo:
Trend composto da varie onde non regolari che hanno portato il prezzo oltre l’area di 95,50 – 96,00 e che al momento la sta ritestando andando ad accumularsi attorno a tale zona.
Decisioni da prendere:
Possibile sfruttare il segnale di inside già formato oppure, attendere la probabile rottura ed utilizzare tecniche intraday per cavalcare il trend sopra area 96,20 circa.
AUD/NZD H4 (⇑)
Cosa sta succedendo:
Decisa direzione rialzista che ha portato ad avere un trend molto forte e quindi con scarsi ritracciamenti. Il grafico ha composto un nuovo massimo relativo ed ora sta ritracciando.
Decisioni da prendere:
Attendere il giusto ritracciamento senza avere fretta di piazzare gli ordini ed analizzare gli eventuali segnali solo al momento più opportuno.
AUD/USD H4 (⇑)
Cosa sta succedendo:
In questo caso abbiamo una tendenza molto più tenera e soffermandoci ad osservare l’ultimo periodo possiamo considerare tre onde, l’ultima delle quali ha riconfermato la tendenza rialzista. Porre attenzione alla fascia di prezzo 0,8080 – 0,8023 che potrebbe fungere da resistenza nell’eventualità che si volessero piazzare ordini di acquisto.
Decisioni da prendere:
Valutare il ritracciamento ed attendere i possibili segnali, applicare la fuzzy logic.
Utilizzate il giusto MONEY MANAGEMENT trattando coppie che mostrano la stessa divisa comune e ponete attenzione alle news che la possono riguardare.
Vi auguro un buon inizio settimana e buon trading!
A domani
Alexander