Servizio analisi del 17 gennaio 2017

di 17 gennaio 2016

Cambi e cross in trend

Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:

  • USD/CAD ()
  • EUR/GBP ()
  • AUD/CAD ()
  • YEN contro tutti ()

Cambi e cross da tenere sotto controllo

AUD/USD H1 Suprema ()

Chi ieri è rimasto avanti alla propria piattaforma avrà forse sfruttato il doppio minimo segnalato ieri sul livello 0,7450; in base alle proprie analisi. Al momento simsta confermando anche la seconda parte dell’analisi di ieri, dove il trend del TF orario e a quattro ore, ha portato il prezzo oltre la resistenza a 0,7500. Ora continuiamo a monitorare i cicli che fino ad oggi hanno funzionato confidando in un ritest della fascia di supporto.

TF H1
AUDUSD H1 (01-17-2017 1146)

NZD/USD H4 ()

Archiviata la possibilità dell’ingresso short sul daily poiché il pattern LT è stato invalidato ed anche perché il prezzo si sta portando oltre la resistenza posta attorno al livello 0,7100; il che ci fa pensare ad una fine del trend ribassista. Ciò è sicuramente influenzato dalle politiche americane che hanno impatto diretto sul USD (come spiegato nell’articolo di analisi settimanale sul blog). Detto questo, il TF H4 ci mostra come sia attuale un un trend a rialzo data la violazione della resistenza prima desdcritta e della trend line di lungo periodo della tendenza del grafico giornaliero. Aspettiuamo che le quotazioni facciano salire ancora un po’ il prezzo e poi vedremo l’entità del ritracciamento.

TF daily
NZDUSD D1 (01-17-2017 1152)

TF H4
NZDUSD H4 (01-17-2017 1152)

XAU/USD H1 ()

Anche l’oro ha ottenuto una bella corsa al rialzo ma dobbiamo essere cauti nell’evidenziare i giusti livelli tecnici. Al momento in cui scrivo ci troviamo attorno al valore di 1216,00 il quale rappresenta un possibile punto di sosta. Vedremo in futuro se continuerà a salire ma per ora è presto per fare analisi.

Buon trading!!

Alexander