Servizio analisi del 17 febbraio 2017

di 17 febbraio 2016

Introduzione

Attualmente l’unico buon trend da seguire su grafici giornalieri per quanto riguarda le valute è il cross Euro – Dollaro Australiano, in chiara tendenza ribassista.

Cambi e cross da tenere sotto controllo

EUR/JPY daily()

Sembra ci si stia preparando per possibile vendite di Euro da scambiare con Yen giapponese se ciò sarà confermato dalla violazione dell’ultimo minimo relativo. Per operare attenderemo l’evolversi dell’attuale ciclo che richiederà però qualche giorno.

EURJPY D1 (02-17-2017 1457)

SPX500 daily()

Chiaro trend long che seguivamo già da qualche articolo di analisi di qualche giorno fa. L’inversione non si è concretizzata l’altra volta cosa che invece ad oggi sembra più plausibile; potremmo approfittare di questa pausa della spinta agli acquisti di Dollari Americani per vedere se l’indice Standard & Poor’s ritraccerà sviluppando l’atteso pattern LT.

SPX500 D1 (02-17-2017 1501)

AUD/NZD H1()

Dal weekly prima e dal daily poi, notiamo la grande volatilità che ha portato il prezzo a raggiungere il valore attuale, dopo che è stato violato il livello che fungeva da resistenza in area 1,0550. Potenzialmente questa zona può attirare il prezzo in una sorta di ritracciamento ma quello che voglio evidenziare è la possibilità di un movimento di ben 100 pip che se attualizzato ci darebbe modo di considerare l’eventuale trend che si genererebbe da una tale discesa su TF stretti come l’orario. Attenderemo ovviamente gli sviluppi ma considererei di mettere il cross nella watch list dalla prossima settimana secondo questa ottica.

TF daily
AUDNZD D1 (02-17-2017 1438)

Buon weekend e buon trading!!

A lunedì,

Alexander