Servizio analisi del 17 dicembre 2015

di 17 dicembre 2014
Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:

  • AUD/JPY()
  • GBP/AUD()
  • NZD/CAD()
  • EUR/JPY()
  • NZD/CHF()

Cambi e cross con occasioni imminenti

GBP/AUD D1()

Cosa sta succedendo:

Il pattern di questo cross è completo ed il setup è stato attivato; ciò da la possibilità di entrare a mercato in modo vantaggioso migliorando, così, il rapporto rischio rendimento. Descrivendo la situazione tecnica, possiamo apprezzare la chiarezza dei cicli e, soprattutto, la regolarità. I cicli ben visibili sono 2 e rispettivamente contano 28 e 30 candlestick. Non preoccupa il livello 2.0860 che è stato rotto dall’ultimo swing.

Valutare un’entrata a sconto nel caso il prezzo si riporti all’interno del range del setup.

Immagine

*****

Cambi e cross da tenere sotto controllo nei prossimi giorni

GBP/NZD H4()

Situazione che si sta sviluppando:

Altra buona occasione riguardante la sterlina si profila nel medio termine. Il prezzo del cross, dopo aver realizzato un doppio minimo sul livello 2.2370, lo ha rotto a ribasso confermando la forza degli orsi. Attualmente siamo in fase di correzione ed il prezzo, molto probabilmente, andrà a testare suddetto livello come resistenza. Attendiamo gli sviluppi e valutiamo l’eventuale setup che si formerà.

Immagine

Per cogliere eventuali opportunità di trading con tecnica Nitro, consiglio di seguire le news di oggi pomeriggio. E’ doveroso dire che non ci si può aspettare granchè.

Buona giornata e come sempre buon trading! 🙂

Giacomo C.