Servizio analisi del 17 agosto 2016

di 17 agosto 2015

Cambi e cross in trend

Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:

  • AUD/USD ()

Cambi e cross da tenere sotto controllo

NZD/USD H4 ()

Cosa sta succedendo:
Come spiegato nell’articolo di ieri da Sal, la poca volatilità non sta permettendo un discreto sviluppo degli schemi grafici. Vediamo comunque alcune situazioni che fanno notare una tendenza con possibili sviluppi interessanti, partendo dal cambio con il Dollaro Neozelandese.

Fallito il testa e spalle, il prezzo tocca il livello 0,7100 per poi risalire deciso fino alla resistenza 0,7322. Nel suo movimento compie una onda ben visibile sulla quale baso l’idea di sviluppo del trend in questo TF. Al momento siamo nuovamente vicino a tale resistenza e dovremmo aspettare che essa venga violata a rialzo per confermare la tendenza e soprattutto generare un trend valido.

NZDUSD H4 (08-17-2016 1030)

AUD/CAD D1 ()

Cosa sta succedendo:
Il trend giornaliero di questo cross ci sta fornendo un setup LT completo; trend, ritracciamento e segnale. Quest’ultimo se dovesse essere confermato in serata sarebbe di tipo inside e per questo, analizzando la velocità con cui il prezzo è sceso negli ultimi giorni, lo prenderei con molta attenzione. Difatti pur avendo una probabile condizione, dal punto di vista tecnico non abbiamo una eccelsa qualità. Suggerirei di entrare lunghi nel caso si violasse la resistenza attorno al valore 1,0100 e quindi aspettare una situazione più limpida.

AUDCAD D1 (08-17-2016 1034)

Da tenere in osservazione anche EUR/USD in H4 del quale parleremo nei prossimi giorni se dovesse svilupparsi in maniera più interessante.
Per il resto tenete monitorati gli ultimi grafici proposti nei più recenti articoli.

Per oggi è tutto, riprendetevi dal ferragosto 😉 Buono studio e….
…buon trading!!

Alexander