Servizio analisi del 17 agosto 2015

di 17 agosto 2014

Cambi e cross in trend

Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:

  • EUR/AUD ()
  • EUR/CAD ()
  • EUR/NZD ()
  • GBP/AUD ()
  • GBP/CAD ()
  • GBP/NZD ()
  • USD/CAD ()
  • EUR/CHF ()
  • OILUSD ()

Cambi e cross da tenere sotto controllo nei prossimi giorni

EUR/AUD H4 ()

Situazione che si sta sviluppando:
Situazione di doppio massimo su trend long, visibile nel time frame daily. Contesto già analizzato la scorsa settimana e che al momento rimane sostanzialmente invariato in cui il prezzo, dopo aver toccato l’1,5300, è ridisceso di oltre 270 pip arrestandosi vicino al livello attuale 1,5025. Il campanello di attenzione per noi traders potrà attivarsi nel momento in cui il cross dovesse superare short la zona prima nominata ed instaurare un primo trend ribassista sul quattro ore; in alternativa anche il time frame orario potrà dare probabilità d’ingresso con la tecnica Suprema. In settimana vedremo l’evolversi.

euraud h4

EUR/JPY D1 ()

Situazione che si sta sviluppando:
Breve trend di due onde in evoluzione. Per ora si notano i cicli non regolari formatisi dopo che il prezzo ha toccato il livello 133,30 ed ha generato una compressione tra questo ed il 137,00 formando un evidente triangolo. La rottura di questa figura tecnica sta ora portando il grafico ha ritestare la resistenza come supporto anche se tale fascia è piuttosto ampia; dunque prudenza e basiamoci sugli strumenti che abbiamo e che la tecnica ci dà. Attendiamo almeno il 50% di Fibonacci ed uno degli adeguati segnali.

eurjpyd

EUR/NZD

Situazione che si sta sviluppando:
Analisi diversa dalle solite, nella quale vorrei sottolineare una situazione in cui ritracciamento e segnale sono ok ma il trend, che a prima vista potrebbe sembrare positivo, non ci da il via per piazzare gli ordini. Da notare infatti come i due massimi siano piuttosto vicini allo stesso livello (1,7075 circa) e che quindi prendere il segnale di pin long sia piuttosto rischioso. Inoltre, sul TF giornaliero abbiamo la riconferma della buona resistenza grazie anche alla presenza di una pin short. Situazione in cui l’analisi di contesto applicata alla tecnica aiuta le performance.

eurnzd

Come sempre prestate attenzione al money management e quindi una giusta gestione del rischio.

Buon inizio di settimana e buon trading!

Alexander