Servizio analisi del 16 agosto 2016
Cambi e cross in trend
Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:
- AUD/USD (⇑)
Le prime due settimane di Agosto smorzano un pò tutti i trend sul lungo periodo e rendono di difficile interpretazione le tendenze daily, a mio avviso i seguenti sono gli unici due grafici che mostrano situazioni da seguire sicuramente, in quanto sia l’australiano che il canadese rimangono le divise che meno stanno risentendo della carenza di liquidità estiva sul mercato delle valute.
Cambi e cross da tenere sotto controllo
AUD/USD D1 (⇑)
Cosa sta succedendo:
Trend long anche se con un andamento ciclico molto disturbato, risulta comunque evidente l’andamento di swing e ritracciamenti. Ci aspettiamo da questo grafico dunque una continuazione della tendenza in atto e ci prepariamo di conseguenza a cogliere un eventuale segnale rialzista al culmine del ritracciamento che sta per iniziare a prendere forma.
USD/CAD D1 (⇓))
Cosa sta succedendo:
Con la seduta di oggi il canadese sembra voler abbandonare la fase di stagnazione che tiene già da qualche mese il grafico in questione fermo tra una trendline ed una fascia di resistenza, al momento in cui scrivo è in atto un tentativo di Breakout della trend line, nei prossimi giorni teniamo quindi in osservazione i movimenti di questa coppia e valutiamo un eventuale sviluppo di una nuova tendenza.
Buone analisi e buon trading!!
SalPer