Servizio analisi del 15 ottobre 2015

di 15 ottobre 2014
Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:

  • GBP/USD ()

Cambi e cross da tenere sotto controllo nei prossimi giorni

GBP/CAD D ()

Situazione che si sta sviluppando:

La situazione rimane invariata rispetto all’analisi di ieri, dunque nessuna novità. Vado però a sottolineare che se dovesse tenere la resistenza a 2,0000 e comunque terminare la fase laterale andando a rompere al ribasso, potremmo ricercare operazioni nel breve termine (magari su TF orario) per TP entro livello 1,9500.

gbpcad

EUR/CHF D

Situazione che si sta sviluppando:

Situazione di compressione sul grafico giornaliero per l’Euro – Franco Svizzero. Dopo una fase laterale il prezzo ha composto un trend seguendo bene la media mobile a 21 periodi per poi incanalarsi in un cuneo composto da scarsa direzionalità e sempre meno volatilità. Tenendo d’occhio il livello 1,0800 circa, potremmo sfruttare sia la ripresa del trend che la rottura a ribasso della figura tecnica.

eurchf

GBP/NZD H4 e Suprema H1 ()

Situazione che si sta sviluppando:
Dopo un regolare trend short dalla ciclicità netta ed evidente, il cross ha subito un momentaneo arresto chiudendosi nell’ampia fascia tra il 2,3050 e il 2,2650 circa. La rottura del livello di supporto ci può dar modo sia di valutare un setup LT sul quattro ore che un’operatività completamente diversa sull’orario con la tecnica Suprema.

TF H4
gbpnzd h4

TF H1
gbpnzd h1

Per le altre configurazioni che stanno per comporre un trend viste ieri, mi riferisco ad AUD/USD e AUD/JPY, vi esorto ad avere cautela evitando ingressi frettolosi e valutando bene gli aspetti del pattrn.

Buon trading!

Alexander

Commenti