Servizio analisi del 15 novembre 2015

di 15 novembre 2014
Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:

  • CAD/CHF()
  • CHF/JPY()
  • EUR/CAD()
  • EUR/JPY()
  • NZD/CHF()

Cambi e cross con occasioni imminenti

NZD/CHF D1()

Cosa sta succedendo:

Il trend long, caratterizzato inizialmente da una ciclicità confusa, ci offre la possibilità di sfruttare una chiara onda di prezzo per cogliere una buona opportunità di trading con la tecnica LT.

Come visibile dall’immagine, il pattern operativo è completo: la fase di correzione ha portato alla formazione di un ottimo segnale binaria multi-inside (6° livello) sul livello fibonacci 61%, trovando ,tra l’altro, a favore il supporto 0.6520.

La media che meglio descrive il ciclo, calcolata in riferimento al numero di candele formatesi dall’inizio del ciclo fino al completamento della binaria(12 candele su 17), è la 24 esponenziale.

Decisioni da prendere:

Valutare il piazzamento degli ordini long.

Immagine

*****

Cambi e cross da tenere sotto controllo nei prossimi giorni

CAD/CHF D1()

Situazione che si sta sviluppando:

Chiara situazione in via di sviluppo dal gran potenziale è rappresentata da questo cross. Il prezzo ha instaurato una buonissima tendenza long (60 candlestick), costituita da tre cicli di cui il primo e quello preso in esame tendenti alla regolarità, rispettivamente 26 e 18 (ciclo incompleto). Attualmente si sta concretizzando la fase di correzione, ci auguriamo che culmini sul livello tondo 0.7400 e si formi un buon setup.

Immagine

Stesso discorso vale per EUR/CAD ()inversamente (e strettamente) correlato in virtù del legame tra la moneta unica ed il franco svizzero.

Immagine

Buona domenica e buon inizio di settimana!

Giacomo C.