Servizio analisi del 15 maggio 2016

di 15 maggio 2015

Cambi e cross in trend

Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:

  • EUR/USD ()
  • USD/JPY ()
  • CHF/JPY ()
  • EUR/CAD ()
  • NZD/CAD ()
  • CAD/CHF ()

Cambi e cross da tenere in considereazione nei prossimi giorni

USD/CAD Daily ()

Cosa sta succedendo:

Il cross tutto americano durante la settimana scorsa ha evidentemente violato al rialzo un importante livello statico in zona 1.2824 circa ed una trendline di lungo periodo, nelle giornate di giovedì e venerdì il prezzo ha concluso il retest del livello statico chiudendo la settimana con un bel rimbalzo. Non ci rimane altro che valutare se nei prossimi giorni si concretizza un secondo ciclo rialzista a battezzare la nascita di un nuovo trend per poter dare il via alla ricerca di pattern LT long.

USDCADDaily_15052016

NZD/USD Daily ()

Cosa sta succedendo:

Sulla scia di acquisti di dollari che ha caratterizzato la settimana appena trascorsa anche il NeoZelandese lascia quote sul campo rispetto al Dollaro Americano, il grafico mostra una chiara violazione della trendline che supportava da inizio anno la crescita della divisa asiatica e come analisi tecnica vuole completa anche il suo relativo retest come nuova resistenza. Esattamente come lo strumento precedente anche in questo caso è doveroso attendere lo sviluppo di un secondo ciclo ribassista prima di valutare eventuali pattern LT short.

NZDUSDDaily_15022016

EUR/CHF Daily ()

Cosa sta succedendo:

Infine anche questo cross merita un po di attenzione in settimana in quanto la violazione ed in conseguente retest del livello statico in area 1.1015 circa configura una possibile occasione LT long da cogliere al più presto, in questo caso però ci sarà da valutare con attenzione la dimensione del ciclo e del possibile segnale in quanto la fascia di resistenza in zona 1.1200 potrebbe limitare fortemente il rapporto RR della probabile operazione.

EURCHFDaily_15022016

Buon inizio settimana, buone analisi e buon trading!

SalPer