Servizio analisi del 15 dicembre 2014
Cambi e cross in trend
- EUR/USD (⇓)
- EUR/CHF (⇓)
- EUR/JPY (⇑)
- USD/CAD (⇑)
- USD/CHF (⇑)
- USD/JPY (⇑)
- GBP/USD (⇓)
- AUD/USD (⇓)
- AUD/NZD (⇓)
- CHF/JPY (⇑)
- NZD/JPY (⇑)
- AUD/CAD (⇓)
- AUD/CHF (⇓)
- GBP/AUD (⇑)
- GBP/JPY (⇑)
- USOIL(⇓)
Cambi e cross con occasioni imminenti
GBP/JPY DAILY(⇑)
Cosa sta succedendo:
Il cross si trova in forte tendenza rialzista da 43 giorni circa ed il prezzo ha rotto il discreto livello di resistenza area 184.50. Come si vede dall’immagine il livello è stato ritestato come supporto e si è formata una muti inside di secondo livello su di esso (ritracciamento circa 55% fibo), che entro stasera potrebbe diventare di terzo. Possiamo individuare tre cicli, uno piccolo di 5 candele ed altri due molto regolari di 19 candele. Il principale difetto è dato dalla grandezza del segnale e di conseguenza a risentirne è il rapporto rischio rendimento.
Decisioni da prendere:
Il setup c’è, quindi fatte le giuste valutazioni si potrebbero piazzare ordini long, ciononostante io consiglio di aspettare l’attivazione del segnale e valutare un’entrata a sconto. Quando si presentano segnali sproporzionati di solito il prezzo ritorna sempre a rimarcarli.
EUR/CAD H4 (⇑)
Cosa sta succedendo:
Per questo cross, sul suddetto tf, abbiamo un bel trend marcato e cicli regolari di 16 candele. Ci aspettiamo un ritracciamento più profondo (61%) e un segnale operativo che in giornata potrebbero palesarsi. Attualmente ci troviamo in una situazione delicata, infatti il prezzo si trova all’interno di una fascia importante (res 1.4400- sup 1.4330) e nel caso di formazione di setup operativo bisogna tenere conto della resistenza evidenziata.
Decisioni da prendere:
Aspettare che il prezzo ritracci ulteriormente e valutare la bontà del probabile setup. Per le vostre valutazioni affidatevi alla FUZZY LOGIC.
GBP/AUD H4 (⇑)
Cosa sta succedendo:
Il Cross ha rotto il buon livello 1.9000 e l’ha ritestato come supporto. Abbiamo un trend ottimo, un ritracciamento che arriva quasi al 61%, cicli regolari, livello di PA a supporto, una trendline e la EMA 21 che fungono bene da supporti dinamici, purtroppo manca il segnale operativo che potrebbe formarsi entro le 15 o le 19. Attenzione al livello 1.9150, rappresenta un punto di massima e potrebbe respingere il prezzo, di conseguenza il RR potrebbe essere inadeguato (anche in base al segnale che si formerà).
Decisioni da prendere:
Aspettare la formazione di un segnale valido e valutare la situazione, prima di piazzare ordini long.
*****
Cambi e cross da tenere sotto controllo nei prossimi giorni
AUD/CAD Daily(⇓)
Situazione che si sta sviluppando:
Solite raccomandazioni: DISCIPLINA E MONEY MANAGEMENT.
Giacomo