Servizio analisi del 14 ottobre 2015

di 14 ottobre 2014
Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:

  • GBP/USD ()

Cambi e cross con occasioni imminenti

GBP/AUD H4()

Cosa sta succedendo:

Trend di quattro onde in ritracciamento che potrebbe concludersi a breve. La ciclicità è sempre più in espansione con onde che vanno rispettivamente a 17 – 20 – 23 – 24 candele. Al momento il prezzo si trova all’incrocio tra la trend line ribassista, il livello di P.A. 2,0000 e la media mobile a 50 periodi. Il ritracciamento è di poco oltre il 62% di Fibonacci e corrisponde ad una fascia interessante sul TF a quattro ore.

Decisioni da prendere:

Abbiamo un possibile setup con vari punti di osservazione ognuno però non particolarmente appropriato. Fare attenzione soprattutto alla velocità e forza di ritracciamento dato che il prezzo potrebbe portarsi anche in zona 2,1500 circa invalidando l’analisi. Attendere innanzi tutto un adeguato segnale.

gbpaud

*****

Cambi e cross da tenere sotto controllo nei prossimi giorni

GBP/CAD D ()

Situazione che si sta sviluppando:

Situazione ribassista interessante dato che il prezzo ha rotto la fascia ad 2,0000 e sta ora subendo una fase di accumulazione. Qui potremmo aspettarci un ritracciamento verso il 50% di Fibonacci con magari il sostegno delle resistenze mobili come la media e la trend line. Ovviamente tutto da osservare mentre si sviluppa la situazione.

gbpcad d s

Ampliando la visione d’insieme potremmo analizzare una situazione nel settimanale che vede la presenza di uno trend long in formazione, nel quale ci troviamo nel possibile ritracciamento e ciò accompagnerebbe il nostro setup short.

gbpcad w s

AUD/JPY D ()

Situazione che si sta sviluppando:

Trend che si sta formando e che deriva da una rottura ribassista di un importante livello 89,50 circa e che dopo questa, ha generato fortissime vendite. Ora abbiamo un’onda ed un successivo swing che hanno riportato il prezzo al disopra delle media mobile a 21 periodi; questa assieme al nuovo massimo relativo ci danno indicazioni di possibili long. Valutiamo nei prossimi giorni l’effettiva creazione del setup ed eventualmente la bontà del pattern LT.

audjpj

AUD/USD D ()

Situazione che si sta sviluppando:
Situazione molto simile anche per il cambio dunque da considerare un eventuale riduzione del rischio se si decidesse di operare su entrambi oppure, concentrarsi solo sul setup tecnicamente più bello. Comunque è presto per questa fase, ora limitiamoci ad osservare il probabile ritracciamento.

Nonostante non ci siano particolari trend evidenti sui grafici a TF maggiori, abbiamo situazioni varie che si stanno sviluppando. Per cui attenzione ai grafici proposti dallo scorso fine settimana fino ad oggi.

Un caro saluto a tutti e buon trading!

Alexander

Commenti