Servizio analisi del 14 novembre 2016

di 14 novembre 2015

Cambi e cross in trend

Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:

  • USD/CAD ()
  • EUR/GBP ()
  • AUD/CAD ()
  • GBP/CAD ()

Grafici da tenere sotto controllo

NZD/USD H1 Suprema ()

Come già descritto nel Servizio Analisi di ieri, attendere che il prezzo mostri la tendenza a ripartire a ribasso quando si avvicinerà al livello di resistenza.

nzdusd-h1-11-14-2016-1252

AUD/CAD daily ()

Riprendiamo questo cross perché ci troviamo in piena fase di ritracciamento, dove un primo target da cui poter ripartire in acquisto, è già il livello 1,0110 circa. Una discreta area di resistenza in passato e che potrebbe fungere da supporto al trend long. Noterete dalla vostra analisi che ciò combacerebbe con l’ottimo livello di Fibonacci 61.8. Se non dovesse essere precisa la price action, direi di non utilizzare eventuali segnali al disotto del 76% del ritracciamento.

audcad-d1-11-14-2016-1254

EUR/GBP daily ()

Trend rialzista di non facile interpretazione se ci riferiamo al giusto timing d’ingresso. Difatti i cicli sono irregolari e molto ampi (ci troviamo su un giornaliero) dai quali dovremmo aspettarci segnali di dimensioni discrete; che ci diano spunti per pensare ad una effettiva ripartenza. Tuttavia l’ultima settimana di negoziazione è stata preponderatamente ribassista e dunque massima attenzione al prezzo attorno al livello 0,8510. Direi di sfruttare la ripartenza long del prezzo con tecniche di breve periodo, avendo dalla nostra un trend di lungo. O, se il livello indicato non dovesse reggere, aspettare che si formi un trend almeno di breve in TF inferiori al daily.

eurgbp-d1-11-14-2016-1253

Buon trading!!

Alexander