Servizio analisi del 14 maggio 2015

di 14 maggio 2014

Cambi e cross in trend

Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:

  • CHF/JPY()
  • USD/CHF()
  • GBP/CAD ()
  • USD/CAD ()
  • CAD/JPY ()
  • NZD/USD()
  • NZD/CAD ()
  • NZD/JPY ()
  • USOIL ()

Cambi e cross con occasioni imminenti

NZD/USD DAILY ()

Cosa sta succedendo:

Vi porto all’attenzione un’analisi più approfondita, quindi vi chiedo di prestare particolare attenzione ed osservare bene l’immagine. Dopo una lunga tendenza orso (trendline rossa), il prezzo aveva dato vita ad una fase di accumulazione sul supporto 0.7600 generando e confermando con forza la figura di continuazione triangolo rettangolo (trendline azzurra+sup). In seguito al successivo swing a ribasso, si generava sul supporto 0.7170 un doppio minimo dando vita ad una tendenza toro con rottura della resistenza 0.7600; in realtà si trattava di un’altra figura di continuazione del forte trend orso di lungo periodo, tale figura è conosciuta come cuneo di continuazione (due trendline convergenti verdi). Fatta la breve introduzione veniamo a quella che è la situazione attuale. Il cuneo è stato confermato con la rottura a ribasso ed ora il prezzo si sta proiettando verso quel 0.7600 per testarlo come resistenza; in realtà entro stasera potrebbe già generarsi il segnale, però consiglio di attendere che il prezzo ritracci ulteriormente e ci lasci un bel setup sul livello evidenziato. C’è forte probabilità che si instauri una tendenza laterale, tuttavia c’è spazio sufficiente fino al supporto 0.7170 per guadagnare un bel po di pips.

Decisioni da prendere:

Valutare attentamente il pattern operativo proposto ed aspettare la formazione del giusto segnale.

Immagine

*****

Cambi e cross da tenere sotto controllo nei prossimi giorni

AUD/USD H4 ()

Situazione che si sta sviluppando:

Chiara inversione di tendenza visibile su tf superiore, tendenza toro ben delineata su scala temporale di riferimento. Il prezzo ha generato un’ottima tendenza toro, dando vita a 4 cicli di prezzo, purtroppo non regolari. L’ultimo swing ha rotto al rialzo la resistenza 0.8030 circa ed ora si appresta a battezzarla come supporto. La situazione potrebbe svilupparsi entro la giornata di domani, ci aspettiamo un bel setup sul livello per sopperire ai difetti di irregolarità ciclica.

Immagine

Mi raccomando attenzione al MONEY MANAGEMENT ed operate con DISCIPLINA. Ho evidenziato spesso il livello 0.7600 nel primo cambio per farvi notare l’importanza di un ottimo livello di PA. Per qualsiasi chiarimento vi invito a commentare o a rivolgervi al forum.

Buon trading

Giacomo C.

Commenti