Servizio analisi del 14 giugno 2016

di 14 giugno 2015

Cambi e cross in trend

Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:

  • USD/CAD ()
  • EUR/CHF ()
  • EUR/GBP ()
  • EUR/JPY ()
  • GBP/CHF ()
  • GBP/NZD ()
  • GBP/AUD ()
  • GBP/CAD ()

Cambi e cross da tenere sotto controllo nei prossimi giorni

GBP/NZD H4 ()

Cosa sta succedendo:

Dal grafico daily è possibile notare come una bella pin rialzista si sia formata in area 2,0000 e comparando questo dato con il trend short del quattro ore, possiamo pensare ad un avvio di un probabile ritracciamento. Stando a questa valutazione non ci resta che aspettare il prezzo in zona 2,0700 circa o in presenza di un buon segnale anche prima, all’incirca sul 50% del livello di Fibonacci.

TF daily
GBPNZD D1 (06-14-2016 1057)

TF H4
GBPNZD H4 (06-14-2016 1058)

GBP/NZD H1 Suprema ()

Cosa sta succedendo:

Se la configurazione prima descritta non dovesse completarsi, stando alla situazione odierna, potremmo allora pensare ad un proseguo ribassista. In questo caso, valutando l’orario, possiamo renderci conto sempre della bontà del livello 2,0000 la cui eventuale rottura dovrà essere seguita con attenzione nel caso di ritest come resistenza.

TF H1
GBPNZD H1 (06-14-2016 1059)

EUR/JPY H1 Suprema ()

Cosa sta succedendo:

Interessante come sia il trend di lungo che di breve sono concordi nella tendenza di rivalutazione dello Yen. Da sottolineare la forte rottura a ribasso del livello tondo 119,00. Questo prezzo non è stato battuto da diverso tempo ma se andiamo a vedere il passato esso è stato un valido spartiacque in diversi movimenti. Inoltre la velocità con cui in queste ore la coppia sta scambiandosi mettendo in decisa fase di vendita l’Euro, mi permette di sottolineare l’attenzione su questo grafico nelle prossime ore onde osservare sviluppi per poi cercare occasioni con la Suprema.

EURJPY H1 (06-14-2016 1101)

Altre situazioni si stanno generando sia sull’oro che su coppie contenenti l’Euro che però necessitano di sviluppi per capire le loro reali potenzialità, dunque fate le vostre valutazioni mentre saranno oggetto di analisi nel prossimo articolo; qualora dovessero risultare importanti.

Settimana ricca di notizie importanti come le news riguardanti FED, BOJ e BCE; oltre al sempre momento di mercato particolare reso tale dagli umori degli investitori a causa del referendum Brexit sempre più vicino.

Dunque gestiamo con attenzione le posizioni aperte e se valutiamo dei setup con le nostre tecniche, scegliamo le situazioni chiare e pulite.

Buone analisi e buon trading!

Alexander