Servizio analisi del 14 dicembre 2015

di 14 dicembre 2014
Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:

  • AUD/JPY()
  • CHF/JPY()
  • NZD/CAD()
  • EUR/JPY()
  • NZD/CHF()

Cambi e cross da tenere sotto controllo nei prossimi giorni

GBP/USD H4()

Situazione che si sta sviluppando:
Su TF daily è ben visibile una fase ribassista la cui attenzione viene però attratta dalla falsa rottura del supporto a 1,5000 seguita da un doppio minimo mancato. L’impressione è dunque che il trend possa aver perso di forza e dunque non considererei sicuro un ingresso short su possibile segnale. Analizzando invece il quattro ore potremmo attendere che si generi il setup long, con eventuale conferma di questo se una terza onda si svilupperà oltre il massimo precedente.

TF Daily
gbpusdd

TF H4
gbpusdh4l

NZD/USD H4()

Situazione che si sta sviluppando:
Di più facile interpretazione lo sviluppo di questo cambio i cui movimenti sono ben confinati all’interno del canale rialzista evidenziato. Non ci resta che attendere la formazione di un nuovo massimo, oltre quota 0,6780 per poi agire sul ritracciamento.

nzdusdh4l

GBP/AUD daily()

Situazione che si sta sviluppando:
Su grafico giornaliero abbiamo un trend di due onde molto ampie, oltre le 30 candele, di ampiezza differente. Il prezzo si trova su un livello non particolarmente entusiasmante seppur coincide con il 61.8% di Fibonacci e sta muovendosi all’interno di un canale ben delineato. Proprio questo canale risulta essere una fase di ampio ritracciamento di una tendenza rialzista di più ampio respiro la quale si raffigura egregiamente sul TF weekly. Personalmente agirei su TF orari o di medio periodo se si dovesse confermare la tendenza ribassista nel giornaliero, con margini d’azione corti. Oppure, attendere la ripartenza long del prezzo considerando che siamo a livello 50% dell’onda rialzista del settimanale.
Comunque il setup della tecnica LT è presente quindi possiamo anche porci le analisi più approfondite per inserire ordini di vendita; magari però moderando il rischio.

TF D
gbpaudds

TF W
gbpaudwl

Ricordo che mercoledì sera ci saranno le notizie riguardo la FED, quindi attenzione alle posizioni già in essere ed un occhio ai grafici per chi fosse interessato alla tecnica NITrO.

Buon trading!

Alexander

Commenti