Servizio analisi del 13 marzo 2016
Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:
- EUR/GBP (⇑)
- EUR/JPY (⇓)
- EUR/AUD (⇑)
- CHF/JPY (⇓)
- GBP/JPY (⇓)
- GBP/USD (⇓)
- GBP/AUD (⇓)
- GBP/NZD (⇓)
- GBP/CHF (⇓)
- NZD/CAD (⇓)
Cambi e cross da tenere sotto controllo
CHF/JPY DAILY (⇓)
Ottimo trend di lunga data, ribassista e con ritracciamento già avviato. Evidente la trend line che funge da resistenza mobile, seppur non in modo impeccabile. Comunque il prezzo si è avvicinato anche ad una buona zona di resistenza attorno a 116.30; attenderemo dunque il formarsi di un valido segnale.
EUR/JPY DAILY (⇓)
Anche qui si nota come si stia rafforzando lo Yen in un trend ribassista che, nei confronti dell’Euro ha superato l’importante area attorno a livello 127,00. Il rimbalzo in questa zona non è però assicurato, dunque accertarsi della bontà dell’eventuale segnale e fare, come sempre, le dovute analisi d’approfondimento anche in base al proprio stile di trading.
GBP/CHF DAILY (⇓)
Al ribasso anche su questo cross che ci sta dando l’opportunità di entrare con lo sconto e sfruttare quindi il setup, come descritto nell’articolo di giovedì.
Fate attenzione al fatto che i grafici in questione sono correlati fra loro e dunque, per un uso ottimale del money management, si può optare per la scelta di uno o due trade piuttosto che di tutti e tre.
Il seguente articolo corrisponde al consueto della domenica sera dato che nel weekend, come sappiamo, i mercati sono chiusi.
Vi auguro buon trading e buon fine settimana!
Alexander