Servizio analisi del 13 gennaio 2016

di 13 gennaio 2015
Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:

  • GBP/USD ()
  • GBP/AUD ()
  • GBP/NZD ()
  • USD/CAD ()
  • AUD/CAD ()
  • NZD/CAD ()
  • CAD/JPY ()

Cambi e cross da tenere sotto controllo

EUR/JPY D1()

Tecnicamente valido questo trend short che accompagna gli acquisti di Yen Giapponese rafforzandone il carattere di moneta rifugio, in questa situazione particolare del mercato asiatico. Il prezzo ha per ora toccato la trend line che funge da supporto dinamico e stando ai livelli tecnici ed ai movimenti precedenti, possiamo ragionevolmente pensare che possa ritracciare riavvicinandosi alla media mobile. Vedremo eventuali sviluppi nei prossimi giorni.

3

TF WEEKLY
w

EUR/AUD D1()

Euro che sembra in ripresa dopo che nella giornata di lunedì ha generato un nuovo massimo. Ora sta ritracciando ed è andato a testare il 50% dello swing, calcolato in base alla prima onda di questo che sembra possa essere un futuro trend long. Anche qui rimaniamo in osservazione per ora nell’attesa che si completi il ritracciamento.

2

XAU D1()

Da tenere monitorata questa apparente ripresa rialzista dell’oro. Il trend di fondo è decisamente ribassista, come ben si vede dal grafico weekly; è dunque necessario attendere i giusti segnali di ripresa per poter operare. Quindi anche se dovesse sembrare una buona occasione sfruttare la PA sul livello evidenziato in blu, anche con la formazione di un possibile segnale, dovremmo attendere lo sviluppo di una nuova onda con il relativo nuovo massimo.

1

Per oggi è tutto. Continuate a monitorare nei giusti tempi le eventuali posizioni aperte osservando i livelli S/R interessanti e gestite al meglio.

Alexander