Servizio analisi del 13 dicembre 2015

di 13 dicembre 2014
Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:

  • AUD/JPY()
  • CHF/JPY()
  • NZD/CAD()
  • EUR/JPY()
  • NZD/CHF()

Cambi e cross con occasioni imminenti

AUD/CAD H4()

Cosa sta succedendo:

Forte trend per l’Australiano che nei confronti del Canadese mostra la sua posizione rialzista, a discapito dell’influenza del petrolio che comunque colpisce entrambe le divise. La configurazione a noi più consona la troviamo sul TF a quattro ore nella quale, la lateralità degli ultimi giorni ha dato modo di riaprire posizioni lunghe ed ora attendiamo che si compia il giusto ritracciamento. Cautela con il set up in corso poiché pur essendo su un buon livello di Fibonacci, il prezzo potrebbe ancora discendere.

Decisioni da prendere
Valutare la bontà del setup applicando la fuzzy logic e porre attenzione ai livelli di resistenza rilevanti.

audcad

*****

Cambi e cross da tenere sotto controllo nei prossimi giorni

AUD/USD H4()

Situazione che si sta sviluppando:
Il set up visto a lezione, ora non ci da spunti operativi. Avevamo analizzato il cambio in cerca di situazioni long le cui ricerca si è però interrotta quando il prezzo ha violato la zona 0,7250. Si è visualizzata una situazione che si ripete spesso nel forex: violazione della trend line, rimbalzo su livello importante (caratterizzato in questo caso da un doppio minimo) e prese di profitto che fanno tornare il prezzo nei pressi della trend line per ritestarla e partire poi contro trend. Ora mi aspetto conferme dal grafico ovvero rottura in zona 0,7170 per seguire il cambio alla ricerca di set up ribassisti nel breve periodo.

audusd

UsOIL Daily()

Situazione che si sta sviluppando:
Come riportato anche nel blog, il petrolio sembra in caduta libera ma stando al trend che riporta il grafico, è lecito pensare ad un possibile ritracciamento. Quando avverrà affronteremo l’analisi tecnica con un occhio alle politiche economiche riguardanti l’oro nero.

oil

Buon inizio settimana e buon trading!!
🙂

Alexander