Servizio analisi del 12 aprile 2015

di 12 aprile 2014

Cambi e cross in trend

Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:

  • EUR/AUD ()
  • EUR/JPY ()
  • EUR/NZD ()
  • GBP/CAD ()
  • GBP/AUD ()
  • AUD/USD ()
  • AUD/NZD ()
  • NZD/CAD ()

Cambi e cross con occasioni imminenti

NZD/JPY H4 ()

Cosa sta succedendo:

Abbiamo un trend di 42 candele costituito da due cicli di 21 candele (lunghezza e regolarità perfette). Il prezzo ha ritracciato fino al 61% di fibonacci portando alla formazione di una buonissima inside (entrambi i corpi sono di tendenza bullish) che misura il 22% dell’ampiezza onda. Il prezzo si trova su un buon livello di attenzione 90.50 circa ed anche se non ha funzionato con precisione (la causa principale è l’erraticità che contraddistingue questo cross) rappresenta un punto a nostro favore. Non tanto bella la fase di correzione che risulta violenta. Nel caso di esito positivo dell’operazione è da tenere d’occhio, per chi decidesse di cavalcare il prezzo, la fascia di prezzo che va da 91.70 a 92.00; a questi livelli avremmo già un ottimo RR e potremmo chiudere tutto.

Decisioni da prendere:

approfondire le analisi e valutare se piazzare gli ordini pending alla riapertura delle contrattazioni, ovviamente dopo che lo spread si sia dosato a dovere (come sappiamo, quando aprono i mercati abbiamo spread elevati rispetto al solito).

Immagine

*****

Cambi e cross da tenere sotto controllo nei prossimi giorni

CAD/CHF H4 ()

Situazione che si sta sviluppando:

Il prezzo di questo cross ha invertito la tendenza orso del medio periodo, formando un primo ciclo toro e conseguente estensione che probabilmente culminerà con la formazione di un buon pattern operativo da sfruttare con la nostra eccezionale tecnica. Il prezzo ha dunque rotto la fascia di prezzo 0.7730 circa ed ha iniziato la fase di correzione che andrà a testare il livello evidenziato come supporto. Il primo ciclo è formato da 15 candele, quindi, per avere la regolarità dalla nostra parte, ci aspettiamo il pullback entro tre periodi. Il pattern potrebbe completarsi entro la giornata di domani.

Immagine

Tenete in vista AUD/NZD DAILY () che, ripeto, risulta la migliore occasione in via di sviluppo. Vi rinnovo le solite raccomandazioni: OPERATE CON DISCIPLINA ED ATTENZIONE AL MONEY MANAGEMENT

Buona domenica e Buon trading

Giacomo C.