Servizio analisi del 11 ottobre 2015

di 10 ottobre 2014
Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:

  • GBP/USD ()

Cambi e cross con occasioni imminenti

GBP/USD D1 ()

Cosa sta succedendo:

Grafico ampiamente analizzato nei giorni scorsi ma da riproporre ancora una volta in quanto continua a fornire spunti interessanti, ci aspettavamo nella giornata di venerdì un segnale sul 50% di fibonacci ma il mercato alla fine è stato avaro, in ultima analisi però non ha neanche invalidato la possibilità di sviluppo di un valido pattern LT sul livello del 38% di Fibonacci, area in cui incontra una possibile trendline ed anche dove il ciclo si completerebbe con una regolarità netta sulle 19 candele, un eventuale segnale ben proporzionato in tale zona lascerebbe sicuramente spazio per un buon trade.

Decisioni da prendere:

Attendere che si completi il ritracciamento e si generi un valido setup LT.

GBPUSDDaily_111015

*****

Cambi e cross da tenere sotto controllo nei prossimi giorni

GBP/CAD D1 ()

Situazione che si sta sviluppando:

La Sterlina nei confronti del canadese disegna e conferma una tra le più note figure di inversione dell’analisi tecnica, il testa e spalle, e ad oggi il prezzo sembra ritestarne la neckline. Teniamo in lista questo strumento in attesa che un nuovo ciclo confermi la tendenza ribassista per poter sfruttare eventuali pattern LT short.

GBPCADDaily_111015

AUD/USD D1 ()

Situazione che si sta sviluppando:

Anche l’australiano traccia e conferma con la rottura della neckline un importante figura di analisi tecnica, è doveroso attendere un ritracciamento dei prezzi che retesti il livello di conferma della figura per poter apprezzare un ciclo completo e quindi cogliere i possibili pattern LT long.

AUDUSDDaily_111015

Vi invito continuare a tenere sotto controllo la lista di cross suggerita QUI, molte situazioni sono ancora in via di sviluppo.

Buon trading!

SalPer