Servizio analisi del 11 maggio 2016
Cambi e cross in trend
Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:
- EUR/USD (⇑)
- USD/JPY (⇓)
- CHF/JPY (⇓)
- EUR/CAD (⇓)
- NZD/CAD (⇓)
- CAD/CHF (⇑)
Cambi e cross con occasioni imminenti
Come ben evidenziato da Sal nell’analisi pre-settimanale e poi da Giacomo per gli sviluppi successivi, oltre alla Sterlina, il Dollaro Canadese ci sta dando trend particolarmente rilevanti.
CAD/CHF Daily (⇑)
Cosa sta succedendo:
Vediamo ne uno, tra i più immediati ed attuali. Il cross ci ha già lasciato un valido segnale secondo la tecnica LT a seguito di un ritracciamento del 61,8% generatosi su di un supporto altrettanto buono. La binaria si è attivata ed ora, mentre scrivo, il prezzo si attesta intorno a 1, 7550 circa.
Decisioni da prendere
Valutare l’ingresso considerando la possibilità di un entrata a sconto ed una così size adeguata al proprio rischio.
NZD/CAD Daily (⇓)
Cosa sta succedendo:
Trend irregolare, ribassista, con più cicli che si sovrappongono. Il segnale di multi inside è stato attivato ed anche qui, come con il Franco Svizzero, abbiamo la possibilità di acquistare Dollari Canadesi entrando con lo sconto.
Decisioni da prendere
Valutare la bontà dei livelli S/R intorno a 0,8600 e calcolare la size per un’entrata a sconto. Considerare il rischio al quale vi esponete se deciderete di entrare su più grafici in cui sia sempre presente il CAD; in alternativa potreste anche pensare di scegliere quello graficamente più idoneo.
EUR/CAD Daily (⇓)
Cosa sta succedendo:
Anche con la moneta unica abbiamo una situazione immediatamente perseguibile anche se, a mio parere, è quella delle tre che è tecnicamente meno valida a causa del suo profondo ritracciamento e per l’analisi di contest sul settimanale. Lascio ovviamente la libertà di leggere i grafici al singolo trader che agirà anche in base al proprio stile di trading.
*****
Cambi e cross da tenere in considereazione nei prossimi giorni
EUR/CAD H1 Suprema (⇑)
Sempre CAD/CHF ci può dare nella giornata di domani, probabilmente, un ingresso con la Suprema ed a favore di tendenza sul daily. Comunque in H1 la fascia da tenere sotto controllo e quella evidenziata nell’immagine ma solo dopo che un adeguato swing permetta di verificare la rottura di quest’area e farci così presagire un possibile ritest a rialzo.
Indipendentemente dall’essere aggressivo e conservativo osservate sempre la tecnica e ricordate le regole d’oro: rapporto rischio – rendimento e money management.
Buone analisi e buon trading!
Alexander