Servizio analisi del 11 maggio 2016

di 11 maggio 2015

Cambi e cross in trend

Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:

  • EUR/USD ()
  • USD/JPY ()
  • CHF/JPY ()
  • EUR/CAD ()
  • NZD/CAD ()
  • CAD/CHF ()

Cambi e cross con occasioni imminenti

Come ben evidenziato da Sal nell’analisi pre-settimanale e poi da Giacomo per gli sviluppi successivi, oltre alla Sterlina, il Dollaro Canadese ci sta dando trend particolarmente rilevanti.

CAD/CHF Daily ()

Cosa sta succedendo:

Vediamo ne uno, tra i più immediati ed attuali. Il cross ci ha già lasciato un valido segnale secondo la tecnica LT a seguito di un ritracciamento del 61,8% generatosi su di un supporto altrettanto buono. La binaria si è attivata ed ora, mentre scrivo, il prezzo si attesta intorno a 1, 7550 circa.

Decisioni da prendere

Valutare l’ingresso considerando la possibilità di un entrata a sconto ed una così size adeguata al proprio rischio.

CADCHF D1 (05-11-2016 1321)

NZD/CAD Daily ()

Cosa sta succedendo:

Trend irregolare, ribassista, con più cicli che si sovrappongono. Il segnale di multi inside è stato attivato ed anche qui, come con il Franco Svizzero, abbiamo la possibilità di acquistare Dollari Canadesi entrando con lo sconto.

Decisioni da prendere

Valutare la bontà dei livelli S/R intorno a 0,8600 e calcolare la size per un’entrata a sconto. Considerare il rischio al quale vi esponete se deciderete di entrare su più grafici in cui sia sempre presente il CAD; in alternativa potreste anche pensare di scegliere quello graficamente più idoneo.

NZDCAD D1 (05-11-2016 1347)

EUR/CAD Daily ()

Cosa sta succedendo:
Anche con la moneta unica abbiamo una situazione immediatamente perseguibile anche se, a mio parere, è quella delle tre che è tecnicamente meno valida a causa del suo profondo ritracciamento e per l’analisi di contest sul settimanale. Lascio ovviamente la libertà di leggere i grafici al singolo trader che agirà anche in base al proprio stile di trading.

EURCAD D1 (05-11-2016 1442)

*****

Cambi e cross da tenere in considereazione nei prossimi giorni

EUR/CAD H1 Suprema ()

Sempre CAD/CHF ci può dare nella giornata di domani, probabilmente, un ingresso con la Suprema ed a favore di tendenza sul daily. Comunque in H1 la fascia da tenere sotto controllo e quella evidenziata nell’immagine ma solo dopo che un adeguato swing permetta di verificare la rottura di quest’area e farci così presagire un possibile ritest a rialzo.

CADCHF H1 (05-11-2016 1343)

Indipendentemente dall’essere aggressivo e conservativo osservate sempre la tecnica e ricordate le regole d’oro: rapporto rischio – rendimento e money management.

Buone analisi e buon trading!

Alexander

Commenti