Servizio analisi del 11 luglio 2016
Cambi e cross in trend
Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:
- USD/JPY (⇓)
- NZD/USD (⇑)
- NZD/CAD (⇑)
- EUR/NZD (⇓)
- GBP/JPY (⇓)
- GBP/AUD (⇓)
- GBP/CAD (⇓)
- GBP/NZD (⇓)
- AUD/NZD (⇓)
EUR/AUD H4(⇓)
Cosa sta succedendo:
Il cross in questione sembra prepararsi a ritracciare dopo aver violato nettamente il supporto a 1,4830. Non ci rimane che osservare il movimento di fisiologico recupero e poi valutarne l’entità, prima di attendere eventuali segnali.
AUD/USD H4(⇑)
Cosa sta succedendo:
Visto l’attuale buon momento dell’australiano direi di analizzarne anche il relativo cambio. Qui la situazione non è ben definita o meglio, abbiamo dei livelli di prezzo entro i quali può ragionevolmente sostare il prezzo. Dunque anche a fronte del trend di quattro ore che si va formando direi di attendere che le quotazioni portino la coppia al difuori del livello 0,7650; sperando che si mantenga valido l’andamento.
AUD/NZD H4(⇓)
Cosa sta succedendo:
Questa parte dell’articolo non è tanto un’analisi di potenziali ingressi ma piuttosto di prestare attenzione al setup che si sta generando a causa del segnale estremamente ridotto subito a ridosso di una candela long che dimostra la pressione dei compratori. Dunque attendere segnali più decisi comparabili con la volatilità che precede.
AUD/CAD H4(⇑)
Cosa sta succedendo:
Pronto al ritracciamento anche AUD/CAD e sempre sul quattro ore. Questa volta il target di rimbalzo sarebbe molto buono ma dovremmo attendere che tale movimento si attui.
Bene, per oggi e per il medio/lungo periodo è tutto. Le situazioni non prevedono le stesse tempistiche operative ma comunque, trattandosi di coppie legate al Dollaro Australiano, tenete fede al vostro money management e quindi attenzione al rischio se dovreste aprire più trade.
Un caro saluto, buon trading!!
Alexander