Servizio analisi del 11 giugno 2015
Cambi e cross in trend
- EUR/USD (⇑)
- EUR/NZD (⇑)
- EUR/JPY (⇑)
- CHF/JPY (⇑)
- GBP/USD (⇑)
- GBP/CAD (⇑)
- GBP/NZD (⇑)
- GBP/JPY (⇑)
- CAD/JPY (⇑)
- AUD/JPY (⇑)
- NZD/CAD (⇓)
- NZD/CHF (⇓)
- NZD/USD (⇓)
- USOIL (⇑)
Cambi e cross con occasioni imminenti
XAU/USD DAILY o H4 (⇓)
Cosa sta succedendo:
Visualizzando il grafico daily si nota una certa ciclicità nelle ultime 17 candele con massimi relativi che ben reagiscono sulla media mobile a 21 periodi. Scendendo sul TF a quattro ore il trend si mostra decisamente più adatto alle caratteristiche volute dalla LT con onde più ampie.
Decisioni da prendere:
Applicare la fuzzy logic ad entrambi i pattern dei due TF. Valutare il R/R considerando l’ottima area di prezzo che si aggira intorno a 1171,00. Nel caso del daily attendere che si formi un segnale; sull’H4 optare per una entrata a sconto.
*****
Cambi e cross da tenere sotto controllo nei prossimi giorni
EUR/JPY DAILY (⇑)
Situazione che si sta sviluppando:
Da una visione di insieme fatta sul weekly si vede come la tendenza sia rialzista, infatti una candela long con corpo lungo ha definitivamente violato l’importante fascia di prezzo attorno a 136,00. Sul grafico daily il prezzo ha generato una prima onda ed ora sta compiendo il ritracciamento della seconda, attendiamo quindi che arrivi almeno fino al livello 50 di Fibonacci e poi approfondiremo le analisi.
USD/JPY DAILY (⇑)
Situazione che si sta sviluppando:
A seguito di recenti e decisi acquisti di biglietto verde, il cambio in questione è finalmente uscito da un canale che lo vedeva lateralizzare dallo scorso dicembre. Il prezzo ha proseguito il trend precedente ed ora sta tornando a livelli interessanti che potrebbero sostenere questa nuova ripartenza. Attendiamoci un ritracciamento non troppo violento fino in zona 120,00 circa e poi ricercheremo li i n ostri segnali.
Per oggi è tutto per il Servizio Analisi, l’appuntamento è a domani.
Buon trading a tutti!
Alexander