Servizio analisi del 10 Marzo 2016
- EUR/GBP (⇑)
- EUR/JPY (⇓)
- EUR/AUD (⇑)
- CHF/JPY (⇓)
- GBP/JPY (⇓)
- GBP/USD (⇓)
- GBP/AUD (⇓)
- GBP/NZD (⇓)
- GBP/CHF (⇓)
- NZD/CAD (⇓)
Mario Draghi conferma nella odierna conferenza tutte le intenzioni della BCE sul raggiungimento della stabilità e sfodera le frecce al suo arco, conferma l’aumento del QE, tassi a 0% e sostegno alle banche per prestiti all’impresa, questo porta sui nostri grafici alla realizzazione di quanto ci stavamo già auspicando negli ultimi giorni.
– Attivato il pattern su GBP/CHF D1 short, per chi non aveva ordini piazzati può ancora entrare su un oscillazione minore o aspettare uno sconto più conveniente.
– Attivato anche il pattern più ambiguo su EUR/CHF D1 ma vista la grande escursione ed i rischi legati alla correlazione punterei tutto solo sul GBP/CHF sopra descritto.
– Ed infine trova attivazione anche l’inside su GBP/USD D1
Direi che per questa settimana, domani i mercati si fermano per la pausa settimanale, non ha più senso cercare altre occasioni ma conviene di più concentrarsi e decidere in maniera consona come gestire il rischio sulle GBP correlate appena descritte, a mio umile parere la migliore rimane ancora GBP/CHF ed è li concentrerò il mio rischio ma ovviamente nulla vieta a chi preferisce diversificare di dividere la size complessiva tra GBP/CHF e GBP/USD per esempio se non addirittura su tutte e tre i grafici, ad ognuno la propria scelta! 😉
Buon trading e buon weekend,
SalPer