Servizio analisi del 10 gennaio 2017

di 10 gennaio 2016

Cambi e cross in trend

Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:

  • USD/CAD ()
  • EUR/GBP ()
  • AUD/CAD ()
  • YEN contro tutti ()

Cambi e cross da tenere sotto controllo

La seguente rimane la situazione più chiara al momento che si sta sviluppando. La fine delle festività ed il ritorno ai lavori sta dando già i primi movimenti più consistenti al mercato; vedremo pazientemente lo sviluppo delle varie valute e commodities principali.

GBPNZD H4()

Visualizzando il grafico giornaliero non abbiamo una particolare direzionalità dei prezzi però si può apprezzare il fatto che le divise si trovino al disotto del livello 1,7500.
Sul TF H4 il prezzo sta iniziando a ritracciare dopo essere uscito dalla compressione a triangolo (notare l’aumento di volatilità dopo la rottura della trend line e del supporto); ora attendere che la resistenza si avvicini. In proposito ci troviamo ad avere una fascia e non un livello secco, come evidenziato in figura.

TF daily
gbpnzd-d1-01-10-2017-1130

TF H4
gbpnzd-h4-01-10-2017-1128

Teniamo sotto osservazione il Dollaro Australiano ed in particolare AUD/JPY e AUD/NZD che si stanno preparando a violare i recenti livelli di resistenza e relativamente: 85,30 ed il più imminente 1,0510. Contestualmente non abbiamo setup chiari per cui non possiamo effettuare analisi adeguate ma vale la pena considerarli per i futuri sviluppi, soprattutto nel breve termine.

Buone analisi!!

Alexander