Servizio analisi del 10 dicembre 2015

di 10 dicembre 2014
Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:

  • AUD/JPY()
  • CHF/JPY()
  • NZD/CAD()
  • EUR/JPY()
  • NZD/CHF()

Cambi e cross con occasioni imminenti

SESSIONE OPERATIVA CON TECNICA NITRO SUI TASSI GBP

Le news di ieri sera relative al Neozelandese non hanno dato l’opportunità di operare con tecnica nitro. Tuttavia tra qualche ora, precisamente le 13.00, saranno emessi i dati sui tassi della sterlina. Questi dati offrono opportunità con alterna fortuna e, quindi, si valuterà di operare solo in caso di formazione pattern rally.
Consiglio di concentrarsi, per slanci elevati di volatilità, su GBPAUD, GBPCAD e GBPNZD.

Immagine

AUD/JPY D1()

Cosa sta succedendo:

Il prezzo ha instaurato un ottimo trend long di 69 candlestick. Attualmente si è compiuto il terzo ciclo e si sta generando un valido setup. Il segnale in questione è una binaria di proporzioni al limite (33% dello swing) e trova esodo nella sua formazione ad una percentuale di ritracciamento ottima (61% di fibo). Il prezzo sta incontrando ostacolo nei pressi del livello 88.50 e quindi ci aspettiamo una chiusura del periodo al disopra di esso. Ritornando ai cicli, anche se quello di interesse è leggermente lungo rispetto agli standard (27 candele su 25) con il precedente richiama ad una buona regolarità, rispettivamente sono 24 e 27 candele.

Per questioni di RR insufficiente, consiglio di attendere l’attivazione del segnale e giocarsi una bella entrata a sconto.

Immagine

*****

Cambi e cross da tenere sotto controllo nei prossimi giorni

AUD/CHF H4()

Situazione che si sta sviluppando:

Nelle prossime otto ore potrebbe compiersi il ritracciamento e generarsi un valido setup per questo cross. Il prezzo dopo un secondo evidente swing ha avviato una buona fase di correzione ed ora è diretto alla resistenza 0.7250. Attendiamo gli sviluppi e nel frattempo approfondiamo le analisi. Attenzione al contesto che protende per una continuazione del trend long.

Immagine

Buona giornata e come sempre buon trading! 🙂

Giacomo C.

Commenti