Servizio analisi del 1 novembre 2015

di 30 ottobre 2014
Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:

  • GBP/CAD()
  • CHF/JPY()
  • EUR/CAD()
  • EUR/JPY()
  • XAU/USD()
  • NZD/CHF()

Cambi e cross da tenere sotto controllo nei prossimi giorni

CAD/CHF H4 ()

Questo cross sembra voler violare la zona attorno a 0,7550. Se ciò dovesse accadere l’ipotesi potrebbe essere quella che si instauri una rinnovata tendenza di acquisto di Dollari Canadesi nei confronti del Franco Svizzero. Sul TF H4, la tendenza long è ben visibile se osserviamo gli ultimi sette/otto giorni e, se si dovesse superare il supporto prima citato, potremmo cogliere spunti già dal successivo ciclo.

TF Daily
cadchfd

TF H4
cadchfh4

EUR/CAD H4 ()

Con il daily si visualizza la rottura del livello 1,4550 e ciò ci segnala la possibilità di ricercare situazioni ribassiste. In un primo periodo il trend long è venuto meno dopo la fase laterale e la violazione della trend line rialzista che ne ha inficiato definitivamente l’andamento. Operando nel medio periodo, potremmo sfruttare il già generato trend ribassista che ha dato, nei precedenti giorni, onde abbastanza regolari (pur non lasciando segnali d’ingresso a noi consoni). Da osservarne l’andamento e cogliere gli eventuali set up.

eurcadh4

EUR/NZD H4 ()

Con queste divise si può apprezzare un ben fatto trend ribassista sul time frame di medio periodo. Il prezzo è ben seguito dalle medie mobili a 21 ed a 50 periodi e ritesta regolarmente su ben cinque punti la trend line; pur non generando onde con ciclicità regolare. Al momento assistiamo ad una fase laterale che se dovesse essere violata nel senso della tendenza, darebbe luogo ad interessanti sviluppi e potremmo ricercare occasioni nel medio periodo (con LT o Fibo) e nel breve (Suprema).

eurnzd

Per oggi è tutto.
Vi auguro buon trading e buon inizio settimana!

Alexander