Servizio analisi del 07 settembre 2015

di 07 settembre 2014

Cambi e cross in trend

Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:

  • EUR/CAD ()
  • GBP/AUD ()
  • GBP/JPY ()
  • CHF/JPY ()
  • USD/CAD ()
  • AUD/USD ()
  • AUD/CAD ()
  • AUD/JPY ()
  • NZD/JPY ()
  • NZD/USD ()

Cambi e cross da tenere sotto controllo nei prossimi giorni

AUD/USD H4 ()

Situazione che si sta sviluppando:
Il cross, già analizzato ieri su TF daily per la possibilità di sviluppo di un operatività short, offre buoni spunti per anticipare tale operatività su TF H4, il prezzo prosegue la sua discesa muovendosi all’interno dello stesso canale individuabile sul TF superiore e con l’attuale ritracciamento potrebbe portarsi in una zona, intorno a 0.6880, dove confluiscono la trendline superiore del canale, un buon livello di resistenza ed il nostro 50% di fibonacci, un buon segnale short in tale zona meriterebbe sicuramente tutte le attenzioni e gli approfondimenti del caso.

AUDUSDH4_070915

AUD/CAD H4 ()

Situazione che si sta sviluppando:
Anche questo strumento, come il precedente, è stato visto ieri su TF Daily ed anche in questo caso il TF H4 ci da una possibilità per anticipare l’ingresso. Il trend short è chiaro e ben confermato da due onde complete, la conclusione dell’attuale movimento di pullback sul 50% di fibo poserebbe di fatto il secondo tassello della tecnica … e quindi per poter premere il grilletto non ci rimarrebbe altro da fare che attendere un VALIDO segnale.

AUDCADH4_070915

GBP/JPY H4 ()

Situazione che si sta sviluppando:
Il cross già dall’inizio del mese, con la rottura di una flag di continuazione, lasciava presupporre una continuazione del trend short. L’andamento delle quotazioni forma oggi una seconda onda apprezzabile, al momento in cui scrivo il prezzo si trova già su di una buona area per un segnale LT valido, attendiamo quindi la chiusura della candela attuale, o al massimo di quella successiva, per valutare la formazione di un possibile pattern.

GBPJPYH4_070915

EUR/JPY H4 ()

Situazione che si sta sviluppando:
Una combattuta rottura del livello in zona 135.40 da il via alla possibilità di sviluppo di un trend short nel breve periodo. Anche su questo grafico, come per i precedenti, le quotazioni si trovano in una fase di ritracciamento che potrebbero portare alla formazione di un pattern LT sicuramente appetibile.

EURJPYH4_070915

In analoga situazione possiamo ritrovare anche il correlato AUD/JPY H4.
AUDJPYH4_070915

Come sempre buon trading ed alla prossima analisi!

Salvatore Perconti

(pubblicato il 07/09/2015 alle ore 15:30)