Servizio analisi del 05 maggio 2016

di 05 maggio 2015

Cambi e cross in trend

Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:

  • EUR/JPY ()
  • CHF/JPY ()
  • CAD/CHF ()
  • GBP/JPY ()
  • GBP/AUD ()
  • GBP/NZD ()
  • NZD/CAD ()

Cambi e cross con occasioni imminenti

CAD/CHF Daily ()

Cosa sta succedendo:

Trend long ben consolidato per il canadese nei confronti del franco svizzero, osserviamo un ritracciamento che tocca con precisione un buon livello di fibonacci oltre il 50% rispettando con altrettanta precisione anche la trend line di accelerazione rispetto al canale rialzista che la prima trendline sembrava definire, al momento in cui sto scrivendo si può anche apprezzare una formazione di tipo inside di primo livello che definisce un ottimo rapporto RR atteso.

Decisioni da prendere:
Attendiamo che la chiusura di questa sera conferi il segnale prima di piazzare i consueti ordini.

CADCHFDaily_050516

CAD/JPY Daily ()

Cosa sta succedendo:

Anche nei confronti del nipponico la divisa canadese si posiziona sulla base di un buon canale rialzista, al momento però manca un ben definito segnale.

Decisioni da prendere:
Verifichiamo se in serata si sviluppa anche per questo cross un segnale inside e valutiamo come gestire il rischio al meglio data la forte correlazione con il grafico visto sopra.

CADJPYDaily_050516

NZD/CAD Daily ()

Cosa sta succedendo:

Altro grafico correlato ai precedenti ma in maniera inversa, valgono ovviamente le stesse considerazioni già fatte prima sia in termini di analisi che di gestione del rischio correlato.

NZDCADDaily_050516

*****

Cambi e cross da tenere in considereazione nei prossimi giorni

EUR/GBP Daily ()

Cosa sta succedendo:

La sterlina conferma le analisi già fatte qualche giorno fa, dopo la rottura della trenline evidenziata nel precedente articolo (servizio analisi del 27 aprile) torna a ritestare i livelli violati, attendiamo dunque che si completi un nuovo ciclo a conferma della nuova tendenza e diamo il via alla caccia al nostro pattern short preferito.

EURGBPDaily_050516

Teniamo d’occhio ovviamente anche tutti gli altri cambi e cross coinvolti nel movimento del GBP (quelli già visti nel articolo citato) che potrebbero sviluppare diverse occasioni di trading con la tecnica LT, riporto a titolo di esempio il grafico di GBP/CHF, il più correlato (inversamente) con EUR/GBP, per meglio evidenziare il concetto.

GBPCHFDaily_0505016

Buone analisi e buon trading,

SalPer