Servizio analisi del 04 maggio 2016

di 04 maggio 0201

Cambi e cross in trend

Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:

  • EUR/JPY ()
  • CHF/JPY ()
  • GBP/JPY ()
  • GBP/AUD ()
  • GBP/NZD ()
  • NZD/CAD ()

Cambi e cross con occasioni imminenti

EUR/CAD Daily ()

Cosa sta succedendo:

Trend valido quello giornaliero, tra la moneta unica ed il Dollaro Canadese che merita di essere valutato nelle nostre analisi. Questa mattina il prezzo si trova oltre il 50% di Fibonacci e sta ritestando la trend line ed una buona fascia di prezzo che potrà fungere da resistenza ad eventuali salite; la media mobile che meglio rispecchia tali movimenti è la 50 periodi (verde nel grafico). Per contro abbiamo due cicli piuttosto diversi, in particolare il secondo è molto più breve del primo ed il ritracciamento presenta una forte escursione del prezzo, in particolare nella giornata di ieri, il che non è ottimale in vista di una eventuale formazione di un segnale. A tal proposito anche il TF settimanale non ci da spunti o dati che indichino probabili stop di acquisti.

Decisioni da prendere:
Rimanere in osservazione alla ricerca di un segnale che vada ad avvalorare l’ipotesi short e tenere conto delle sue eventuali dimensioni. Approfondire l’analisi seguendo gli step della fuzzy logic.

1

*****

Cambi e cross da tenere sotto controllo nei prossimi giorni

GBP/USD Daily()

Il cable sta mostrando quella che sembra la nuova tendenza della Sterlina. Se verrà confermata la nuova direzione rialzista della moneta inglese, potremmo sfruttare nel vicino futuro due punti tecnici rilevanti per la tecnica LT. Il primo si tratterebbe di un bel segnale in zona 1,4350 – 1,4250 che vada a ritestare tale area confermando la rottura del triangolo; operazione questa dedita ad un trading più aggressivo. La seconda opportunità, se dovesse presentarsi, potrà essere in area 1,4700 dopo l’avvenuta rottura del livello con conferma del trend.

2

La struttura grafica del Cable sull’orario analizzata ieri è completamente cambiata ed a seguito di questi sviluppi viene meno ovviamente l’ipotesi vista di attendere occasioni con la tecnica Suprema. Per NZD/CAD orario invece, la tendenza a ribasso rimane ma rispetto a quanto si vedeva ieri dovremmo attendere probabilmente più tempo.

Buone analisi e buon trading!!

Alexander