Servizio Analisi 29 Gennaio 2015
Cambi e cross in trend
- EUR/USD (⇓)
- EUR/GBP (⇓)
- EUR/JPY (⇓)
- GBP/JPY (⇓)
- GBP/USD (⇓)
- GBP/NZD (⇓)
- GBP/CAD (⇑)
- GBP/AUD (⇑)
- USD/CAD (⇑)
- CAD/JPY (⇓)
- NZD/USD (⇓)
- NZD/CAD (⇑)
- NZD/JPN (⇓)
- AUD/USD (⇓)
- AUD/NZD (⇑)
- AUD/CAD (⇑)
- AUD/JPY (⇓)
- XAU/USD (⇑)
- OILUSD (⇓)
Cambi e cross con occasioni imminenti
NZD/CAD D1 (⇑)
Cosa sta succedendo:
Il prezzo su questo cross, già analizzato ieri, invalida il segnale inside proposto, ma ci disegna oggi un interessante candela sul livello di fibo da noi preferito ed al momento in cui scrivo sarebbe anche una valida pin, vediamo se regge così fino alla chiusura e nel frattempo approfondiamo un pò di più la nostra analisi.
La prima cosa che si può osservare è la rottura di una figura tecnica di continuazione a triangolo che anche se un pò ampio e sfumato dà lo stesso una buona accelerazione al trend long in essere, fase già segnalata ieri come fase di accumulazione, in virtù di questa spinta rialzista non mi preoccupo del livello di resistenza posto proprio sulla testa del nostro segnale, peraltro ben appoggiato su una possibile trendline.
I cicli sono solo due ma molto ben proporzionati e con una regolarità di circa 17/18 candele.
Il rapporto RR al momento è sicuramente ottimo, siamo a poco più dell’ 1:2 circa.
Infine possiamo notare due livelli di resistenza degni di nota, uno pochi pips sotto il massimo dell’onda che compone il movimento ciclico che stiamo osservando ed un’altro a pochi pips sopra, mentre il primo livello rientra entro un rapporto RR ampiamente accettabile il secondo livello segnato mi spinge a prendere in considerazione un uscita a scalare con solo due TP invece dei canonici tre contemplati dalla tecnica LT.
Decisioni da prendere:
Attendiamo la chiusura della candela per una conferma del pattern LT e decidiamo PRIMA di entrare a mercato come vogliamo gestire l’uscita dall’eventuale trade.
*****
Cambi e cross da tenere sotto controllo nei prossimi giorni
Continuiamo a seguire i cambi segnalati nel servizio analisi di ieri in quanto rimangono quasi tutti in una situazione di potenziale sviluppo di pattern LT a breve.
SalPer