Servizio Analisi 28 Maggio 2015
Cambi e cross in trend
- EUR/NZD (⇑)
- EUR/JPY (⇑)
- CHF/JPY (⇑)
- GBP/CAD (⇑)
- GBP/NZD (⇑)
- GBP/JPY (⇑)
- USD/CAD (⇓)
- AUD/NZD (⇑)
- AUD/JPY (⇑)
- NZD/CAD (⇓)
- NZD/CHF (⇓)
- NZD/USD (⇑)
Cambi e cross da tenere sotto controllo nei prossimi giorni
NZD/CAD D1 (⇓)
Situazione che si sta sviluppando:
Il grafico evidenzia una flag di continuazione e la forte reazione dei prezzi nella giornata odierna può suggerirci una rottura a breve di tale figura.
Ovviamente è molto improbabile che chiuda un segnale in giornata ma data la particolare condizione attuale dei mercati asiatici un ottimo segnale alla chiusura di domani potrebbe essere preso in considerazione.
Più che un azzardo possiamo considerare questo caso un eccezione alle normali regole della LT, eccezione giustificata da una condizione sia tecnica che macroeconomica favorevole a tale operazione.
EUR/JPY D1 (⇑)
Situazione che si sta sviluppando:
In un ottica più di lungo termine il nipponico si sta avvicinando ad una resistenza di sicuro interesse, se il prezzo dovesse violarla il successivo retest porterebbe le quotazioni in una zona di confluenza tra il citato livello e una possibile trendline, un pattern long in questa zona è sicuramente un buon pattern per considerare un operatività long, se invece il prezzo non riuscisse a rompere detta resistenza possiamo abbandonare l’idea di tradare questo grafico poichè il contesto che si andrebbe a configurare è sicuramente di ampia lateralità.
SalPer.