Servizio Analisi 26 Aprile 2015

di 26 aprile 2014

Cambi e cross in trend

Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:

  • EUR/GBP ()
  • EUR/CAD ()
  • EUR/NZD ()
  • GBP/CAD ()
  • USD/CAD ()
  • CAD/JPY ()
  • AUD/CAD ()
  • NZD/USD ()
  • NZD/JPY ()
  • USOIL ()

Cambi e cross con occasioni imminenti

EUR/NZD D1 ()

Cosa sta succedendo:

Dopo un mese di lateralità il prezzo abbatte il muro intorno a quota 1.4250 e nel tornare a ritestarlo chiude, con l’ultima candela, sopra tale livello. Sul grafico possiamo ipotizzare la nascita di un canale ribassista ma non possiamo apprezzare ne ciclicità nel trend, ne corposità nell’ultimo ritracciamento, composto di fatto da una sola candela, ed infine anche la pin che la candela di venerdì ci disegna non è proprio tra le migliori, sia perchè un po al limite come pin sia perchè bloccata dal sopracitato livello di supporto.

Decisioni da prendere:

Una trade a mio avviso da scartare in questo momento ma un grafico da tenere qualche giorno ancora sotto osservazione, se si sviluppasse una buona inside che non riesce a rompere la trendline sarebbe sicuramente da riesaminare.

EURNZDDaily_26415

NZD/JPY D1 ()

Cosa sta succedendo:

Un trend long lento, un pò debole e forse già stoppato dalla resistenza in area 91.800, come il precedente cross analizzato (sempre contro il NZD) anche questo non presenta ne una buona ciclicità ne un buon movimento di ritracciamento.

Decisioni da prendere:

Anche se la chiusura di domani dovesse offrire un segnale long sarebbe comunque una trade da scartare.

NZDJPY2Daily_26415

NZD/USD D1 ()

Cosa sta succedendo:

Cross in una situazione di ambiguità simile agli altri cross con il NZD, anche se la pin è sicuramente meglio disegnata ma ugualmente limitata. A differenza degli altri grafici un nuovo ed ampio ciclo rialzista potrebbe creare un pattern sicuramente più interessante rispetto a quelli visti fino ad ora.

Decisioni da prendere:

Attendere un nuovo ciclo per valutare un eventuale pattern.

NZDUSDDaily_26415

AUD/NZD D1

Cosa sta succedendo:

A questo punto diventa doveroso analizzare il cross tutto asiatico, possiamo osservare come il canale ribassista potrebbe essere finito qui, le quotazioni hanno confermato l’efficacia del doppio minimo rompendone la neckline, adesso il prezzo si scontra con il livello dinamico che delimita il confine superiore del canale ed immediatamente dopo con un discreto livello di resistenza in zona 1.0330, una rottura secca di tali livelli darebbe senz’altro il via ad un inversione del trend in atto.

Decisioni da prendere:

Restiamo in attesa quindi dei prossimi movimenti per valutarne gli sviluppi.

AUDNZDDaily_26415

*****

Cambi e cross da tenere sotto controllo nei prossimi giorni

Continuiamo a tenere in lista i cambi recensiti nel precedente articolo di analisi in quanto rimangono ancora validi ed attuali.

Buon trading,

SalPer.

Commenti