Servizio analisi 2 aprile 2015
Cambi e cross in trend
Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:
- EUR/USD (⇓)
- EUR/GBP (⇓)
- EUR/AUD (⇓)
- EUR/JPY (⇓)
- EUR/NZD (⇓)
- GBP/USD (⇓)
- GBP/CAD (⇑)
- GBP/AUD (⇑)
- USD/CAD (⇑)
- AUD/NZD (⇓)
- NZD/CAD (⇑)
Cambi e cross con occasioni imminenti
EUR/JPY H4 (⇓)
Cosa sta succedendo:
Coppia chiaramente short, come possiamo analizzare da grafico daily, il cui ritracciamento sembra concluso ed il prezzo si trova ora sotto l’interessante livello 130,00. Su TF a quattro ore abbiamo un bello sviluppo di due onde, la seconda in formazione e più breve della prima, il cui ritracciamento sta ora toccando il livello 61,8% di Fibonacci.
Decisioni da prendere:
Attendere la formazione di un segnale e valutare poi l’eventuale pattern.
NZD/CAD DAILY(⇑)
Cosa sta succedendo:
Duraturo trend long caratterizzato da onde ampie che vanno via via riducendosi. Ci troviamo al momento in un punto interessante del ritracciamento e per operare manca solo un segnale il quale, se si formasse all’inizio della prossima settimana, potrebbe comportare ad una profondità maggiore del prezzo e ad una tempistica dei cicli migliore. Se invece il segnale dovesse generarsi prima sarà comunque valida l’idea di prendere posizione.
Decisioni da prendere:
Attendere che si formi il segnale e valutare il trade applicando la fuzzy logic.
NZD/JPY DAILY(⇑)
Cosa sta succedendo:
Breve trend di due onde su TF giornaliero ma comunque quanto ci basta per poter analizzare la tendenza rialzista del Dollaro Neozelandese contro lo Yen. Il trend è di 42 candele in cui possiamo notare cicli di circa 15 ed una minima trendline ben precisa. Il segnale che si sta ora formando è di tipo inside (la prima pin ha il corpo troppo lungo per essere valida) e tocca il 62% di Fibonacci.
Decisioni da prendere:
Analizzare l’esattezza del segnale inside in formazione ed eventualmente piazzare gli ordini ponendo attenzione alla fascia di resistenza attorno 90,00 circa.
Per oggi è tutto. Come sempre disciplina ed occhio al money management.
Buon trading!
Alexander