Servizio Analisi 16 Aprile 2015
Cambi e cross in trend
- EUR/AUD (⇓)
- EUR/JPY (⇓)
- EUR/NZD (⇓)
- GBP/CAD (⇓)
- GBP/AUD (⇑)
- AUD/USD (⇓)
- AUD/NZD (⇓)
- NZD/CAD (⇑)
Cambi e cross da tenere sotto controllo nei prossimi giorni
EUR/USD D1 (⇓)
Situazione che si sta sviluppando:
Riprendiamo l’EUR/USD, lo avevamo lasciato in una situazione di indecisione, ricordate? se non ricordate mi riferisco al grafico postato a fine articolo qui.
Il livello fondamentale che avevo segnato è stato rotto al ribasso ed adesso il prezzo c’è ritornato, a ritestarlo, questo potrebbe farci vedere un futuro short pero il grafico non ha ancora segnato un nuovo minimo relativo, quindi teniamolo in lista d’osservazione ma trattiamolo con cautela, la situazione di instabilità macroeconomica è ancora valida.
Solo un nuovo ed ampio ciclo ribassista deve darci motivo di cercare occasioni LT short, non prima, la Yellen ha ancora qualche freccia al proprio arco e potrebbe scoccarla a breve.
OIL/USD D1 (⇑)
Situazione che si sta sviluppando:
L’oro nero rompe una resistenza che ha lavorato bene nell’ultimo periodo, questo movimento ci da una prima conferma del doppio minimo (un po largo a dirla tutta) segnato tra i mesi di gennaio e marzo, attendiamo come sempre retest del livello e ripartenza del prezzo per avere conferma di una ripresa delle quotazioni verso l’alto … intanto fate il pieno alla macchina adesso, per sicurezza!
Fatti non foste a viver come bruti … ma per inseguire pips sui mercati!
SalPer.