Servizio Analisi 14 novembre 2014

di 14 novembre 2013

Cambi e cross in trend

Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:

  • EUR/USD ()
  • EUR/CHF ()
  • GBP/USD ()
  • USD/CAD ()
  • USD/CHF ()
  • AUD/USD ()
  • NZD/USD ()
  • XAU/USD ()
  • XAG/USD ()

.

Cambi e cross con occasioni imminenti

NZD/CHF H4()

Cosa sta succedendo:
Il grafico mostra una spiccata lateralità che durada da diverso tempo e ben visibile sul grafico giornaliero. Sul TF a quattro ore abbiamo l’inizio di un trend di sole due onde con la seconda che sta per formare il nuovo minimo relativo in prossimità di un buon suporto, quello che prima fungeva da parte superiore del canale. Una buona price action insomma con cicli adatti alla LT seppur ci richiama alla prudenza.

Decisioni da prendere:
Essendo su TF intraday la precisione è d’obbligo ed avendo solo un trend molto giovane non fidiamoci della sola PA: valutare quindi il giusto ritracciamento ed attendere un segnale pulito.

nzdchf h4

NZD/USD daily()

Cosa sta succedendo:
Trend forte dove solo nell’ultima fase ci ha permesso di poter ipotizzare delle entrate a mercato grazie a ritracciamenti degni di nota. Ad oggi il trend short sembra voler continuare ed il prezzo è in ottima posizione, al momento, per piazzare ordini, manca solo la formazione di un degno segnale. Comunque prestare attenzione perchè la tendenza si è indebolita.

Decisioni da prendere:
Valutare la bontà del ritracciamento e del possibile segnale d’inside che si sta formando.

nzdusdd

USD/CAD daily()

Cosa sta succedendo:
Cambio analizzato abbondantemente nei giorni precedenti e che al momento può ancora darci la possibilità di cavalcare long. Aspettavamo la formazione di una inside ma il prezzo è partito violando il massimo della outside di mercoledì tornando indietro nella giornata di oggi.

Decisioni da prendere:
Valutare la possibilità di un ingresso in ritardo se il prezzo dovesse rientrare.

AUD/USD daily()

Cosa sta succedendo:

Situazione analoga al NZD/USD dove un forte trend short ha rallentato nell’ultimo periodo ed andando a ritracciare su buoni livelli.

Decisioni da prendere:
Anche qui valutare la qualità del segnale in formazione, al momento sembra un’altra inside e, la bontà del ritracciamento. In più valutare in base al proprio rischio, un buon Money Management essendo questo cambio correlato con NZD/USD.

audusdd

*****

Cambi e cross da tenere sotto controllo nei prossimi giorni

GBP/USD daily()

Situazione che si sta sviluppando:

Molto forte e deciso il trend che rompendo il livello 1,5850 non sembra voler fermare la sua corsa. Rimaniamo in attesa di indicazioni di debolezza per aspettare un ritracciamento e valutarne l’entità.

gbpusdd

Continuare a mantere sotto controllo lo YEN ed il DOLLARO NEOZELANDESE. In particolare GBP/NZD e NZD/JPY entrambi a quattro ore, rimane valido il contesto analizzato nell’articolo di ieri.

Questo articolo ha valenza per la giornata di oggi e per le relative considerazioni da farsi all’apertura dei mercati (domenica sera o lunedì mattina presto); tenete d’occhio i grafici a quattro ore esposti in settimana ed operativi in piattaforma i grafici in trend.

Un buon weekend a tutti! E dal Servizio Analisi, BUON TRADING!

Al prossimo articolo

Alexander

Commenti