Servizio analisi 12 novembre 2014
Cambi e cross in trend
- EUR/USD (⇓)
- EUR/CHF (⇓)
- GBP/USD (⇓)
- USD/CAD (⇑)
- USD/CHF (⇑)
- AUD/USD (⇓)
- NZD/USD (⇓)
- XAU/USD (⇓)
- XAG/USD (⇓)
Cambi e cross con occasioni imminenti
EUR/JPY H4 (⇑)
Cosa sta succedendo:
L’EURO con impronta ribassista in rapporto con le altre valute sembra rifarsi nei confronti dello JPY, una sfida al ribasso condotta dalla moneta orientale. Il prezzo su grafico daily ha portato al principio di un trend long giovane (20 giorni). Passiamo ora all’occasione di rilievo:
Su tf h4 il cross ci da buoni spunti operativi, infatti il prezzo ha rotto al rialzo il triangolo di continuazione (sarò fissato con l’AT probabilmente)con corrispondenza al livello importante daily 143.50, completando il ritracciamento, effettuando il pullback e lasciandoci un segnale inside che potrebbe diventare multi, acquisendo maggiore valenza. I cicli, a parte l’interruzione o fase di accumulazione ( rettangolo color ciano), sono regolari e di 14 candele.
Decisioni da prendere:
Valutare la bontà del segnale in relazione al RR e mettere a confronto i dati positivi con quelli negativi, svolgendo tutte le analisi del caso (FUZZY LOGIC).
USD/CAD D1(⇑)
Cosa sta succedendo:
Avevamo analizzato questo grafico nelle analisi precedenti. il prezzo dopo aver rotto l’area di resistenza, finalmente la sta ritestando come supporto. Non credo ci lascerà un segnale già questa sera, però potrebbe entro domani.
Decisioni da prendere:
Aspettare la formazione del segnale e prestare particolare attenzione alla strabiliante regolarità dei cicli; il ciclo in questione è leggermente più corto rispetto ai precedenti, sarebbe preferibile un bel segnale in zona gialla. Tuttavia se ci lascia una bella pin si può pensare di piazzare gli ordini.
*****
Cambi e cross da tenere sotto controllo nei prossimi giorni
AUD/USD H4(⇑)
Situazione che si sta sviluppando:
EUR/NZD H4(⇓)
Situazione che si sta sviluppando:
AUD/USD DAYLY(⇓)
Situazione che si sta sviluppando:
Tenete sempre conto delle analisi svolte in precedenza e fatene tesoro per I SETUP che si presenteranno. Altri cross in evidenza sono CHF/JPY h4 (correlato all’ EUR/JPY) e CADJPY h4. Prestate attenzione al money management e siate scrupolosi.
A domani e buon trading!
Giacomo