Servizio analisi 12 novembre 2014

di 12 novembre 2013

Cambi e cross in trend

Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:

  • EUR/USD ()
  • EUR/CHF ()
  • GBP/USD ()
  • USD/CAD ()
  • USD/CHF ()
  • AUD/USD ()
  • NZD/USD ()
  • XAU/USD ()
  • XAG/USD ()

Cambi e cross con occasioni imminenti

EUR/JPY H4 ()

Cosa sta succedendo:

L’EURO con impronta ribassista in rapporto con le altre valute sembra rifarsi nei confronti dello JPY, una sfida al ribasso condotta dalla moneta orientale. Il prezzo su grafico daily ha portato al principio di un trend long giovane (20 giorni). Passiamo ora all’occasione di rilievo:
Su tf h4 il cross ci da buoni spunti operativi, infatti il prezzo ha rotto al rialzo il triangolo di continuazione (sarò fissato con l’AT probabilmente)con corrispondenza al livello importante daily 143.50, completando il ritracciamento, effettuando il pullback e lasciandoci un segnale inside che potrebbe diventare multi, acquisendo maggiore valenza. I cicli, a parte l’interruzione o fase di accumulazione ( rettangolo color ciano), sono regolari e di 14 candele.

Decisioni da prendere:
Valutare la bontà del segnale in relazione al RR e mettere a confronto i dati positivi con quelli negativi, svolgendo tutte le analisi del caso (FUZZY LOGIC).

eur

USD/CAD D1()

Cosa sta succedendo:

Avevamo analizzato questo grafico nelle analisi precedenti. il prezzo dopo aver rotto l’area di resistenza, finalmente la sta ritestando come supporto. Non credo ci lascerà un segnale già questa sera, però potrebbe entro domani.

Decisioni da prendere:
Aspettare la formazione del segnale e prestare particolare attenzione alla strabiliante regolarità dei cicli; il ciclo in questione è leggermente più corto rispetto ai precedenti, sarebbe preferibile un bel segnale in zona gialla. Tuttavia se ci lascia una bella pin si può pensare di piazzare gli ordini.

USDCAD

*****

Cambi e cross da tenere sotto controllo nei prossimi giorni

AUD/USD H4()

Situazione che si sta sviluppando:

Il movimento di lungo termine, come segnalato nelle analisi precedenti, è short, però scendendo di timeframe (H4) vediamo che il prezzo ha rotto long il livello di rilievo in zona 0.8650. Per adesso si è compiuto un primo ciclo e il secondo è in fase di sviluppo. Entro domani sera potrebbe darci qualche buon setup. Quando ci sono fasi di ritracciamento su D1, si possono cogliere anche queste occasioni.

audusd

EUR/NZD H4()

Situazione che si sta sviluppando:

Il prezzo di questo cross ha rotto al ribasso il supporto di un range daily durato un mese(res 1.6950 sup 1.5950). Finita la fase di lateralità aspettiamo l’evoluzione del pattern.

eurnzd

AUD/USD DAYLY()

Situazione che si sta sviluppando:

Vi riporto l’analisi di qualche giorno fa aggiungendo qualche dettaglio in più, anche per farvi capire meglio la possibile occasione su tf h4 long sopra citata. Come vedete, al ritracciamento ideale (61%) mancano ancora diversi pips e diverse candele per il compimento di un ciclo discreto (ciò significa che se si presentasse l’occasione su tf inferiore si potrebbe pensare di entrare long), aspettiamo la formazione di un eventuale setup d’ingresso che potrebbe avvenire tra qualche giorno o inizio settimana prossima. Nota importante,quando si presenterà l’occasione per piazzare gli ordini short, tenete conto del livello a 0.8650.

audusd short

Tenete sempre conto delle analisi svolte in precedenza e fatene tesoro per I SETUP che si presenteranno. Altri cross in evidenza sono CHF/JPY h4 (correlato all’ EUR/JPY) e CADJPY h4. Prestate attenzione al money management e siate scrupolosi.

A domani e buon trading!
Giacomo

Commenti