Servizio Analisi 08 Aprile 2015

di 08 aprile 2014

Cambi e cross in trend

Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:

  • EUR/AUD ()
  • EUR/JPY ()
  • EUR/NZD ()
  • GBP/CAD ()
  • GBP/AUD ()
  • AUD/USD ()
  • AUD/NZD ()
  • NZD/CAD ()

Cambi e cross con occasioni imminenti

NZD/CAD D1 ()

Cosa sta succedendo:

Come abbiamo visto nell’articolo di ieri, questo cross rimane ancora all’interno del canale long che oramai lo caratterizza dall’inizio dell’anno ed a tutt’oggi può presentare occasioni imminenti. Ricapitolando abbiamo un buon trend duraturo con onde ben visibili e cicli regolari i quali, fanno si che una media mobile esponenziale a 100 periodi marchi bene il timing del prezzo. Considerando il ritracciamento ci poniamo in zona interessante ed anche dal punto di vista del numero di candele manca poco al compimento del ciclo.

Decisioni da prendere:
Attendere la formazione di un valido segnale pur considerando che il ciclo non è del tutto compiuto. Tenere presente che sul TF H4 si è creato un pattern di ingresso short il quale, se dovesse essere confermato dal prezzo, può essere ulteriore indizio di partenza rialzista sul daily.

*****

Cambi e cross da tenere sotto controllo nei prossimi giorni

NZD/JPY H4 ()

Situazione che si sta sviluppando:

Sul daily si è presentato un trend long che dopo un discreto segnale formatosi su ritest della trendline ha dato via alla formazione di un terzo swing. Questo lo possiamo utilizzare per sfruttare ingressi sul TF H4 una volta che si vada a formare un trend di medio periodo che vada a comporre il giusto setup.

nzdjpy4

USOIL H4 ()

Situazione che si sta sviluppando:

Si sta palesando un trend di medio periodo con una prima onda, ampia, già composta. Ora il prezzo ha toccato la resistenza posta a 54,00 ripartendo a ribasso; dunque teniamo sotto controllo futuri movimenti per osservare l’evolversi della tendenza la quale potrà comporre un setup degno di ulteriori approfondimenti.

nzdjpy4

Un saluto a tutti e buon trading!

Alexander