Servizio Analisi 06 Novembre 2014

di 06 novembre 2013

Cambi e cross in trend

Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:

  • USDCAD
  • XAUUSD
  • AUDJPY
  • USDJPY
  • GBPJPY
  • AUDCAD
  • EURUSD
  • GBPUSD

.

Cambi e cross con occasioni imminenti

GBPAUD H4

Cosa sta succedendo:
Avevamo analizzato questo cross qualche giorno fa. La figura a bandiera visibile sul grafico, che in analisi tecnica prelude ad una continuazione del prezzo, si sta muovendo come avevamo auspicato. Infatti è ripartito il movimento long disegnando sul grafico H4 già quasi 2 onde.

Decisioni da prendere:
Valutare la bontà del possibile ritracciamento e l’eventuale formazione di un segnale long in area 1,84500. Tutto questo potrebbe avvenire nelle prossime ore.

GBPAUD H4

AUDUSD H4

Cosa sta succedendo:
Bella la rottura short dell’importante livello in zona 0,86500. Ora il trend short è confermato ed il prezzo potrebbe andare a testare di nuovo questo livello.

Decisioni da prendere:
Valutare la bontà di un possibile ritracciamento e di un eventuale segnale short in zona 0,86500. Tutto questo potrebbe avvenire nelle prossime ore.

AUDUSD H4

EURNZD daily

Cosa sta succedendo:
Il prezzo, dopo aver provato ad invertire il trend short di lungo periodo, si trova nelle vicinanze di una resistenza di lungo periodo in zona 1,62500 dove ha formato una fase di lateralità di breve – medio periodo.

Decisioni da prendere:
Da valutare la possibile formazione di una Pin bar short per un eventuale operazione in contro trend (Che sarebbe pero a favore di trend nel lungo periodo). Da tenere sotto controllo anche il supporto in zona 1,6000 che potrebbe creare rimbalzi del prezzo.

EURNZD daily

*****

Cambi e cross da tenere sotto controllo nei prossimi giorni

Riporto l’analisi di ieri che rimane buona anche per oggi.

USDCAD Daily

Situazione che si sta sviluppando:

Molto bello il trend ed il movimento su questo cambio. Rimaniamo in attesa di un eventuale ritracciamento che riporti il cambio in zona 1,1300 per cercare un eventuale entrata a mercato long.

USDCAD daily

XAUUSD Daily

L’oro continua il movimento a ribasso andando a consolidare il trend short. Adesso sarebbe il momento di un bel ritracciamento che riporti il prezzo in zona 1.190,00 per cercare occasioni short.
A domani e buon trading!

Lenny

Commenti