Cos’è il 30 Day Challenge

di 01 giugno 2011

Schermata 03-2456743 alle 16.56.59Il 30 Day Challenge è un contest interno a cui partecipano i nostri iscritti Premium.
Ognuno sceglie una strategia tra quelle che insegnamo e la usa per trenta giorni cercando di applicare le regole della tecnica alla perfezione. Tutte le operazioni vengono registrate attraverso un diario automatico come myfxbook così noi siamo in grado di vedere quello che i nostri corsisti fanno e siamo in grado di correggere i loto errori.

Qui a ProfessioneForex stressiamo molto sul fatto che per avere successo nel trading occorrono 3 elementi:
– Una buona strategia
– Money Management
– Disciplina

Una Buona Strategia è la base della nostra operatività. Occorre trovare una tecnica che si adatti alla tua personalità e al tempo che hai a disposizione.
Un corretto Money Management è fondamentale per proteggere il proprio capitale da una parte e farlo crescere dall’altra.
Infine è molto importante la disciplina per cui un trader deve sforzarsi di applicare le regole. Troppe volte infatti, visto che il trading è un’attività solitaria, si tende ad inventare un po’, a fare dei piccoli cambiamenti. Queste cose ti portano ad alterare la percentuale di vincita del tuo sistema.

E’ sempre molto bello vedere come gli iscritti solitamente al primo 30 Day Challenge vanno malino e questo rispecchia quello che fa la maggior parte dei Trader novelli: imparano la tecnica ad un corso, cercano di applicarla, poi però cambiano qualcosina, si dimenticano di altro, non hanno ben chiaro qualche dettaglio….risultato finale? Perdite…
Invece già dal secondo mese si cominciano a vedere dei miglioramenti tra gli iscritti che iniziano a contenere le perdite, a fare scelte più disciplinate e ad avere i primi risultati.

Chi poi prosegue per questa strada, continuando ad accettare i nostri feedback, ottiene dei bei risultati.

Anche se non sei iscritto puoi cominciare anche tu a collegare le tue piattaforme di trading ad un diario automatico per monitorare i tuoi risultati. Scopri come collegare myfxbook alla tua piattaforma.

Ogni mese d’ora in poi posteremo i risultati e l’intervista al vincitore del 30 Day Challenge e cercheremo di capire da loro cosa è cambiato che li ha portati ad essere dei trader vincenti. Preciso che noi non cerchiamo quelle percentuali astronomiche che si vedono nei contest solo per farsi notare. Noi cerchiamo di formare trader veri, quindi i vincitori devono rispettare rigide regole di Money Management e mantenere un basso Drawdown.

Guarda le interviste dei vincitori del 30 Day Challenge dei vari mesi.

Commenti